Astronomy Hub, il cosmo nelle tue mani

Proprio così, scaricare e installare Astronomy Hub è come avere l’intero cosmo nelle proprie mani. Direttamente dal sito web NASA, ogni giorno una nuova immagine, seguita da una breve descrizione scritta da un astronomo professionista, sarà portata direttamente sui vostri Windows Phone.

Il sito web in questione è online ormai dal lontano 1995, e l’app realizzata da ByteStorms porta tutti gli oltre 5 mila articoli nelle vostre mani. Con un dito potrete scorrere anni di storia del nostro universo, da semplicità curiosità a vere e proprie scoperte scientifiche.

Sfortunatamente, sebbene l’app sia interamente localizzata in italiano, tutti gli articoli sono in lingua inglese. Nonostante questo, gli sviluppatori di ByteStorms ci assicurano che stanno già lavorando ad una nuova versione per integrare la traduzione automatica e il pich-to-zoom.

Tutto questo è contornato da una Live Tile di ottima fattura, attenta al consumo di risorse (infatti, a differenza di molte altre app simili, Astronomy Hub sfrutta le notifiche Push per aggiornare la Tile solo quando necessario) e dall’integrazione dei video di YouTube.

Astronomy Hub si trova sul Marketplace ed è free.

Download “Astronomy Hub” (Scaricato 326 volte)



No Responses

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+