Chiamate vocali con Windows 8?

Long Zheng, su IStartedSomething.com, ha notato che i dispositivi equipaggiati con Windows 8 avranno la possibilità di effettuare chiamate vocali. La prima prova è cerchiata nell’immagine qui sotto, slide mostrata durante la conferenza BUILD 2011 ad Anaheim. Una di queste Tile di esempio è denominata “Missed Calls” (ovvero Chiamate perse), con tanto di icona telefonica e cronologia delle chiamate.

Windows 8 phone call

Windows 8 phone call

Se questo potesse non bastare, un fermo immagine di un contatto nel People Hub, ottenibile nel video seguente, mostra l’opzione di chiamare il cellulare di una persona. Questo denota che le funzioni di chiamata vanno ben oltre il VoIP.

Inoltre, abbiamo anche qualche prova hardware. Quelli fortunati abbastanza da presenziare al BUILD 2011 hanno ricevuto un tablet con Windows 8 precaricato. Rafael Rivera, di WithinWindows.com, ha elencato le specifiche del dispositivo e ha scoperto che contiene un chip wireless, che non controlla soltanto il WiFi, il GPS e il 3G, ma supporta anche la telefonia cellulare.

Sappiamo che Skype sarà parte dei sistemi operativi Microsoft in futuro, ma la possibilità di chiamate verso i cellulari potrebbe essere una funzionalità molto apprezzata. Ancora più interessante è che tutto questo potrebbe essere il segnale che il kernel di Windows 8 verrà utilizzato come base per le future versioni di Windows Phone.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.