Nvidia Grey: Windows Phone sì, ma solo nel 2013

I chipsets Tegra di NVIDIA sono prodotti da un pò di tempo ormai, ma a parte qualche dispositivo Android, sono totalmente assenti nei dispositivi Windows Phone, lasciando ampio spazio a Qualcomm per approfittarne.

Ma sembra che Qualcomm possa perdere il suo monopolio nella distribuzione di chip per la piattaforma Windows Phone, volendo credere ad una slide NVIDIA recentemente “sfuggita” sul web. Secondo quanto si può vedere nella roadmap NVIDIA, il processore Tegra potrebbe farsi strada verso Windows Phone (e le future versioni di Windows) già dai prossimi mesi per giungere nel 2013 con il chip con nome in codice Grey.

Grey, che combinerà Tegra con Icera, sarà il primo chipset NVIDIA che combinerà potenza di calcolo e comunicazione mobile su un singolo chipset. Il chip in questione sarà prodotto utilizzando una tecnologia a 28 nm e supporterà il 2G, 3G e 4G.

Pur rimanendo scettici di fronte alla veridicità di questa slide, è interessante notare come l’attenzione verso Windows Phone stia crescendo e, a quanto pare, anche Windows 8, dal momento che supporterà processori ARM.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+