Timer: il conto alla rovescia, anche in background

Una delle funzionalità che manca in Windows Phone Mango è il timer, il cosiddetto conto alla rovescia. Per quanto alla maggior parte delle persone possa non interessare affatto, ad alcuni potrebbe essere estremamente utile una funzione del genere.

Il problema è che mancando il multitasking, le app di terze parti non potevano sopperire a tale mancanza, in quanto non appena si fosse chiusa l’app il conto alla rovescia si sarebbe bloccato. Ma come ben sappiamo, il multitasking è in arrivo con Mango! E ancor prima del rilascio, non mancano le applicazioni che sfrutteranno tale funzionalità.

L’app riprende la grafica che Windows Phone propone nella sveglia, quindi è perfettamente coerente con l’interfaccia Metro. E come si può vedere dal video, funziona perfettamente anche una volta chiusa, ed allo scadere del timer uscirà l’avviso, qualunque cosa si stia facendo sullo smartphone.

Si trova già in Marketplace e per scaricarlo gratuitamente cliccate il link che segue oppure cercate Timer Mango nello store direttamente dal vostro smartphone. Sul mio HD7 con rom Mango funziona perfettamente, unico “problema” la localizzazione solo in inglese.

Download “Timer”

s – Scaricato 1232 volte – 23,00 B


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.