TomTom non è interessata a Windows Phone, ma Navigon si mostra al pubblico

TomTom all'IFA 2011

TomTom all’IFA 2011

TomTom, come la gran parte dei più noti marchi dell’elettronica, era presente all’IFA di Berlino con uno stand. L’occasione per ottenere preziose informazioni dall’addetto stampa dell’azienda non è stata ovviamente sprecata, ma la notizia ottenuta è stata triste per noi utenti dell’OS di Microsoft: niente TomTom su Windows Phone, almeno per ora.

La motivazione di tale scelta sarebbe da imputare al bacino d’utenza, ancora troppo ristretto, e ai potenziali introiti, che non giustificherebbero l’investimento necessario. TomTom ha poi dichiarato di aver da poco rilasciato una versione del proprio software specifica per iPad, e di voler continuare a dedicarsi alle piattaforme Android e iOS.

Nonostante questa brutta notizia, Navigon, la cui applicazione era già stata annunciata, ha mostrato al pubblico, sempre in occasione dell’IFA, lo stato attuale dei lavori. Come potete vedere nel video a seguire, pare che lo sviluppo vada a gonfie vele e che non manchi moltissimo alla pubblicazione in Marketplace. Per quanto riguarda il prezzo si parla di 79 Euro, una cifra che si allinea al prezzo di vendita per altri sistemi operativi per smartphone.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.