Windows Live SkyDrive, presto lo spazio a disposizione sarà illimitato!

Quando Windows Live SkyDrive fece la sua prima apparizione nel “lontano” 2007, noto allora come Windows Live Folders, offriva 500 miseri MB di spazio gratuito. Più tardi, quando SkyDrive si liberò dell’etichetta “beta”, lo spazio gratuito aumentò fino a 5 GB. Non molto oggi giorno, ma sufficiente per quei tempi. Nel Novembre del 2008, assieme al lancio di Windows Live Wave 3, lo spazio di archiviazione gratuito di SkyDrive aumentò ulteriormente fino ai 25 GB odierni.

Da allora lo spazio disponibile è rimasto tale, ma l’utilizzo del servizio è aumentato senza sosta. Venne aggiunto Office Web Apps (assieme all’integrazione con Office 2010), e il servizio diventò anche l’archivio utilizzato da Hotmail per allegati di grandi dimensioni. L’anno scorso, con l’introduzione di Windows Phone, SkyDrive divenne l’archivio predefinito per tutte le foto e i documenti Office sincronizzati dal telefono. C’è sicuramente da aspettarsi che l’utilizzo giornaliero di SkyDrive schizzi alle stelle quando sarà aggiunto il supporto per altri OS, come Windows 8, iOS, Mac e Android.

Così, per soddisfare le richieste della generazione cloud, Microsoft ha deciso che presto offrirà ai propri utenti spazio illimitato per foto e documenti Office. In aggiunta a questa “mostruosa” disponibilità di spazio, troveremo anche 25 GB di spazio extra per qualunque altra cosa che non ricada nella categoria foto e documenti.

Ancora non è dato sapere quando tutto questo sarà disponibile, indubbiamente fornire spazio illimitato a più di 70 milioni di utenti non è un’impresa semplice, ma una cosa è certa: gli utenti Windows Phone (sottoscritto compreso) non vedono l’ora di poter sfogliare, con un dito, GB e GB di foto dal proprio dispositivo al più presto.



No Responses

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+