HTC Titan utilizza veloci memorie NAND al posto della microSD interna

Come alcuni di voi sapranno, i terminali HTC finora venduti dotati di sistema Windows Phone 7 (che impone l’impossibilità di espandibilità tramite schede SD e derivati) integravano al loro interno proprio una scheda microSD, resa inaccessibile (almeno facilmente) per poter rispettare i requisiti Microsoft.

Sembra però che HTC Titan si differenzi da questi ultimi. Uno sviluppatore di XDA ha scoperto che il suddetto terminale non adotta più quello stratagemma ed una lenta microSD, ma una ben più veloce memoria NAND targata Samsung. La notizia ha un doppio risvolto: se da una parte le prestazioni saranno enormemente aiutate da questa novità, dall’altra non sarà più possibile la procedura (non autorizzata ovviamente) per smontare il telefono e sostituire la microSD con una più capiente, cosa finora successa su terminali come HTC HD7.

Memoria NAND HTC Titan

Memoria NAND HTC Titan

Un’arma a doppio taglio, questa novità di HTC. Tuttavia, la memoria integrata di ben 16GB dovrebbe riuscire a bastare un po’ a tutti, o almeno questa è la speranza! 😉

via



1 commento

  1. alex

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.