Nokia e Samsung ricevono un totale di 28 milioni di sterline da Microsoft per pubblicizzare i propri WP7

Microsoft spinge sempre di più per cercare di far conoscere maggiormente la propria proposta mobile. È notizia di oggi che il colosso di Redmond, in un’operazione che riguarda solo il Regno Unito, abbia sovvenzionato Nokia per pubblicizzare i suoi Windows Phones, previsti per la fine del mese, sul territorio britannico. La cifra investita non è indifferente, esattamente 20 milioni di sterline.

La ragguardevole cifra fa parte di una più ampia collaborazione tra Nokia e Microsoft, in cui entrambe le aziende trarrebbero benefici dall’altra. L’incentivo di Microsoft sarà utilizzato per campagne pubblicitarie in tutti i canali possibili, e Nokia sta già lavorando alla sua campagna.

Stephen Elop e Steve Ballmer

Stephen Elop e Steve Ballmer

D’altronde, questa collaborazione è importante, è l’ultima chance per Microsoft di far conoscere WP7 alla massa e sovvertire il fenomeno Android. Secondo l’azienda, il problema risiede soltanto nel fatto che le persone non conoscono Windows Phone Mango e quanto sia fantastico, e se lo sapessero passerebbero in buona percentuale al loro OS.

Un accordo commerciale simile è stato firmato anche con Samsung. L’azienda coreana farà di Omnia W il perno di una grossa campagna pubblicitaria nel periodo natalizio. La cifra che riceverà da Microsoft per questo sarà di 8 milioni di sterline.



No Responses

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.