Nokia Maps pronto per il Marketplace, ma non ancora scaricabile

Il tanto atteso Nokia Maps per piattaforma Windows Phone è sbarcato in Marketplace. Il software permette la navigazione turn by turn con mappe utilizzabili offline in forma totalmente gratuita, ed è sempre stato, finora, un’esclusiva dei Nokia Symbian.

Ma come ben sappiamo, l’accordo Nokia – Microsoft sta dando i suoi frutti, e così ecco arrivare l’applicazione. Tuttora non si sa se sarà utilizzabile su tutti i terminali Windows Phone o solo sui Nokia, poiché il messaggio che il Marketplace mostra se si tenta di scaricarla è:

“App non disponibile
E’ possibile che il software del telefono debba essere aggiornato, che l’app sia un’esclusiva di un operatore differente oppure che l’app non sia disponibile nel tuo paese”

La versione attuale è la 0.2, quindi molto probabilmente si tratta di una beta, tuttavia è già presente la localizzazione in italiano.

Nokia Maps

Nokia Maps

Nokia Maps

Nokia Maps

Su XDA è presente il file xap dell’app, ma pesa solo 1MB quindi per ora non contiene le mappe. La notizia, insieme all’imminente arrivo di Navigon, porta buone speranze per quanto riguarda la tanto desiderata navigazione GPS offline con i nostri Windows Phone, finora impossibile se non con terminali sbloccati ed una versione modificata di Navigon che utilizza le mappe della controparte iOS, procedura di dubbia legalità.

via



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.