Nuovi Windows Phone con dual core e connettività LTE in arrivo?

Windows Phone Mango

Windows Phone Mango

Secondo le parole di Andy Lees, addetto Microsoft a capo della sezione Windows Phone, a Redmond si sta considerando il lancio di nuovi terminali dotati di processore dual core e connettività LTE.

Stando a quanto detto, sarebbero già stati inseriti questi nuovi dispositivi nelle linee di prodotti, con l’intenzione di contrastare in modo più diretto la concorrenza Android, tra le cui linee vi sono dispositivi con potenze di calcolo molto alte. Inoltre, altro punto di interesse sarebbe la connettività LTE o 4G, la più recente evoluzione delle linee dati cellulari.

È un dato di fatto, però, che i terminali Windows Phone dispongono già di prestazioni molto alte nonostante l’hardware meno potente, e secondo l’opinione di molti non è necessaria l’adozione di processori dual core e potenze di calcolo così elevate. Già con la base attuale, i dispositivi WP7 competono alla pari con i più potenti device Android, regalando prestazioni anche superiori.

Però, come ammesso da Steve Ballmer, CEO di Microsoft, Windows Phone 7 non starebbe riscuotendo il successo sperato, anche se ha aumentato sicuramente la credibilità della società in ambito mobile. Nuovi prodotti con hardware rinnovato, insieme al recente aggiornamento a Mango, sarebbero gli assi nella manica per ottenere un riscontro migliore nella clientela, aumentando le vendite ed il market share.

via



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.