WhatsApp si aggiorna alla v1.2, aggiunge il landscape ed una scomoda novità

WhatsApp Windows Phone

WhatsApp Windows Phone

WhatsApp è un’app multipiattaforma di messaggistica via internet recentemente approdato su Windows Phone dopo una lunga attesa. Una delle pecche più grosse dell’app, oltre alla minore quantità di funzioni rispetto alle controparti per Android ed iOS (ad esempio mancano le chat di gruppo!), era la mancanza del landscape; una grossa scomodità data la maggiore facilità di scrittura in landscape, per non parlare dei terminali con qwerty laterale resa impossibile da utilizzare.

L’app si è ora aggiornata alla 1.2, e tra le novità troviamo finalmente la modalità landscape, una migliorata gestione dell’autocorrezione, ed un nuovo dettaglio nella descrizione: sebbene l’applicazione sia gratuita, dopo il primo anno di utilizzo sarà obbligatorio versare 1,99$ l’anno.

Una feature decisamente scomoda, che fa perdere un po’ senso all’app, nata per mettere in comunicazione persone senza i costi degli SMS imposti dagli operatori. Anche su altre piattaforme (ad esempio iOS) è a pagamento, ma si pagano 0,79€ all’acquisto e finisce tutto lì. L’imposizione di un canone invece va un po’ controcorrente ed a mio parere è abbastanza incoerente con le intenzioni del software. Tuttavia è una cifra davvero minima rispetto a ciò che può far risparmiare, quindi poco male.

Download “WhatsApp”

s – Scaricato 365341 volte – 23,00 B


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.