Windows Phone supera RIM nell’interesse degli sviluppatori e diventa il terzo sistema operativo in ordine di preferenze

Non c’è dubbio che il momento di crescita di Windows Phone sia appena agli inizi. Forte del lancio di molti nuovi modelli e di una maturità sempre maggiore grazie al recente update Mango, il sistema mobile Microsoft sta finalmente riscuotendo qualche successo e inizia a farsi notare seriamente.

Secondo una statistica effettuata da IDC su 2.160 sviluppatori, ben il 38% di questi è motivato a creare applicazioni per Windows Phone. Un risultato ancora inferiore all’alto interesse attorno ad iOS ed Android, ma che porta Windows Phone a stabilirsi in terza posizione tra i sistemi operativi, superando RIM e i suoi Blackberry.

Statistica IDC

Statistica IDC

Statistica IDC

Statistica IDC

Come si può notare nella seconda slide, l’interesse verso Windows Phone è l’unico ad evidenziare una grossa crescita, al contrario di Android che è in forte calo insieme ai prodotti RIM ed HP.

Sicuramente, quindi, nel prossimo periodo il numero di applicazioni aumenterà ulteriormente il proprio tasso di crescita, già estremamente alto. Insomma, questo è il momento di Windows Phone!



1 commento

  1. Matteo Marcianò

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.