Singtel mette alla prova il Gorilla Glass del Lumia 800

Nokia Lumia 800

Nokia Lumia 800

Se il Gorilla Glass, realizzato da Corning, e il telaio in policarbonato sono davvero in grado di proteggere il Lumia 800 di Nokia è la domanda che si è posta Singtel, principale gestore di telefonia mobile di Singapore.

Così, nel terzo episodio della sua serie web promozionale TGIS, la presentatrice Joanne-Marie Sim ha testato la resistenza ai graffi del vetro del Lumia, graffiandolo prima con delle chiavi, poi facendolo strisciare contro un muro. Infine, per testare la resistenza del telaio, viene fatto eseguire il test di caduta a dei passanti sconcertati, durante l’evento di presentazione del Nokia Lumia 800 tenutosi a Singapore (per il quale è stato realizzato un altro Windows Phone gigante).

Nonostante il video in questione sembri più pubblicitario, che un vero e proprio test delle qualità anti-graffio e anti-shock del nuovissimo Windows Phone a marchio Nokia, è possibile notare, magari con l’aiuto di un fermo immagine, che non sono presenti danni ingenti ne sullo schermo, ne sulla scocca.

Insomma, il Gorilla Glass e il telaio del Lumia 800 ne escono a pieni voti, ma ricordatevi pur sempre che resistenza non vuol dire invulnerabilità.

Noi di Windowsteca vi sconsigliamo di riprodurre questi test, data la natura occasionale dei danni per cui è stato concepito il Gorilla Glass e la scocca in policarbonato. Se proprio non potete resistere, perlomeno non fatelo sui vostri terminali (ed è qui che si metteranno a dura prova le amicizie!).

Qui di seguito il video “TGIS Episode 3 – Nokia Lumia 800 Drop Test” (in inglese):



1 commento

  1. claudio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.