SMS Attack, scoperto un bug di Windows Phone

Un fastidioso bug di Windows Phone è stato scoperto e reso noto da un utente del sito web winrumors.

Il problema si verifica semplicemente inviando un SMS contenente un determinato testo ad un utente Windows Phone. Il dispositivo Windows Phone si riavvierà e l’hub di messaggistica non si aprirà più nonostante i tentativi ripetuti. Il bug è stato testato su una serie di dispositivi Windows Phone (HTC e Samsung) e risulta essere efficace non contro un dispositivo in particolare, ma verso il sistema operativo (Build 7720 e 7740), e probabilmente svela un problema nella gestione delle notifiche dei messaggi. Il bug, infatti, si riscontra anche se un utente invia un messaggio di chat di Facebook o di Windows live Messenger.

Fortunatamente c’è una soluzione tampone: in fase di boot c’è un breve periodo di tempo in cui si può eliminare il tile dei messaggi ed evitare i problemi di blocco della messaggistica. E se ciò non dovesse bastare occorrerà ripristinare il device alle impostazioni originali.

Il problema è stato comunicato dallo staff di winrumors a Microsoft per far si che vengano trovate le contromisure necessarie.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.