Angry Birds Space non sarà disponibile per Windows Phone

Angry Birds Space

Angry Birds Space

Nel corso di un’intervista rilasciata a Bloomberg TV, Peter Vesterbacka, il respondebile dell’ufficio marketing di Rovio, ha annunciato che non è previsto il rilascio di una versione di Angry Birds Space per la piattaforma Windows Phone.

Ecco le sue testuali parole:

“We’re the No. 1 app in the Windows Phone app store, but it’s a big undertaking to support it, and you have to completely rewrite the application”.

“We want to be on all screens, but we have to consider the cost of supplying the smaller platforms. With Windows Phone it’s a lot of work to technically support it”.

Vesterbacka, dunque, sostiene di sapere che Angry Birds è l’applicazione numero 1 nel Marketplace, tuttavia nell’immediato futuro non è prevista la versione del nuovo episodio per Windows Phone, in quanto richiederebbe una completa riscrittura del codice dell’applicazione, oltre a un dispendio economico per lo sviluppo per una piattaforma che ancora è poco diffusa.

Sicuramente la notizia suona alquanto sorprendente, soprattutto se si considera che anche grazie a Nokia (con cui Rovio vanta una parpnership da diversi anni) la piattaforma Windows Phone è in forte espansione e dunque escluderla dai propri piani non sarebbe producente.

Intanto, da ieri, Angry Birds Space è disponibile al download per iOS e Android….



8 Commenti

  1. Davide
  2. Gab Librando su Facebook
    • Alessio (oissela)
  3. [Del]-[Gro]
  4. ispanico
  5. Davide
  6. lou
  7. Matteo Marcianò

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.