Duudle, un multiplayer basato su Pictionary per Windows Phone

Duudle è un simpatico multiplayer cross platform arrivato in esclusiva per Windows Phone ad inizio anno.

Il suo funzionamento ricorda il famoso gioco da tavolo Pictionary in cui dovremo cercare di indovinare una parola che un giocatore suggerisce ad altri partecipanti potendo solo disegnare su un foglio di carta (in questo caso sarà il display del nostro terminale).

Le regole del gameplay sono fondamentalmente molto semplici: ci verrà fornita una parola che dovremo disegnare in 30 secondi, successivamente la nosta “creazione” verrà inviata ad altri due avversari che proveranno ad indovinare cosa abbiamo rappresentato, più veloce risponderanno più punti guadagneremo noi e chi indovina la parola. A questo punto sarà uno dei nostri avversari a ricevere una parola, mentre noi dovremo indovinarla tramite il loro schizzo.

Duudle

Duudle

Si tratta, quindi, di un gioco a turni e di conseguenza potremo entrare ed uscire dall’applicazione quando lo desideriamo e se ci sarà azione riceveremo semplicemente una notifica push dal gioco anche se siamo passati alla home. In questo modo le partite possono rivelarsi molto brevi ma anche decisamente lunghe visto che ogni giocatore ha un massimo di 72 ore di tempo per completare il proprio turno.

Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di collegarsi col proprio account di Facebook in modo tale da vedere subito chi tra i nostri amici fa uso dell’app ed invitarli in una partita, ovviamente è presente la possibilità di generare avversari casuali con cui confrontarsi.

La situazione in cui è nato il gioco è sicuramente molto interessante: nell’ultima edizione del Nokia World, la casa finlandese organizzò l’Hackaton in cui 40 team di sviluppatori si sfidavano nella creazione di un’app in 40 ore di tempo per diverse piattaforme. I vincitoi furono proprio i membri del team Visiarc che diedero vita a Duudle (ve ne avevamo parlato in questo articolo)

Sicuramente è un gioco che vi consigliamo di provare, risulta molto versatile nell’uso grazie alla modalità a turni ma allo stesso tempo si rivela simpatico e divertente con la possibilità di sfidare amici e altri numerosi giocatori.

Potete scaricare Duudle dal Marketplace in versione a pagamento o gratuita con banner pubblicitari puntando Bing Vision sul Codice QR qua sotto. Più sotto un video illustrativo del gioco.

Download “Duudle”

s – Scaricato 831 volte – 23,00 B


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.