HTC Titan, la recensione (video) completa di Mr_Nkstyle

Dopo la recensione dedicata a HTC Radar, ecco quella su HTC Titan, l’ultimo device Windows Phone dell’azienda di Taiwan che ho avuto il piacere di testare per qualche settimana. Si tratta di uno smartphone con dimensioni generose, concepito per tutti quegli utenti che amano i display enormi per poter meglio visualizzare siti web, foto e video ma anche per avere una esperienza di gioco più coinvolgente, grazie alla “titanica” diagonale da ben 4.7 pollici.

HTC Titan è uno smartphone con un form factor semplice e sobrio, costituito da materiale plastico per la scocca e da un normale (e poco antiriflesso) vetro antigraffio a protezione del display, con tasti touch per le funzioni di Windows Phone e un meccanismo di accesso al vano batteria e all’alloggiamento della SIM non troppo pratico. Tuttavia, il device, nel suo insieme, dà l’impressione di essere solido e robusto, in pieno stile HTC.

Di seguito troverete la mia video review, grazie alla quale potrete prendere visione delle sue caratteristiche hardware e software principali. Prima, però, vi propongo alcune foto e un video realizzati con la fotocamera da 8 megapixel integrata.

Come potrete notare i risultati sono buoni sia di giorno che di notte, con possibilità di migliorare ulteriormente la qualità sfruttando le diverse opzioni disponibili. Tra queste troviamo anche quella che permette di creare foto panoramiche, come ad esempio questa, con una facilità impressionante!

Anche le registrazioni video sono di buon livello, anche se in certe situazioni ho notato una certa lentezza nell’elaborazione della compensazione della luce e del bilanciamento dei colori. Ad ogni modo, alla massima risoluzione, a 720p, i video sono più che accettabili, come potete vedere nell’esempio di registrazione che trovate in questa pagina del nostro canale Youtube.

Ovviamente HTC Titan offre anche funzionalità telefoniche, funzionalità che assolve in modo molto soddisfacente. Mi ha infatti sbalordito l’ottima ricezione del segnale anche in zone dove altri device hanno qualche defaiance ma sopratutto la qualità dell’audio durante le conversazioni vocali che mi ha permesso di comprendere ogni singola parola dei miei interlocutori anche in situazioni e ambienti molto rumorosi, come può essere un’affollata fiera espositiva.

Altro punto a favore che vorrei assegnare a questo device riguarda l’autonomia e la durata della batteria da 1600 mAh. Nonostante le dimensioni enormi del display e un uso piuttosto intenso delle sue funzioni ho notato con molto piacere che sono riuscito a tenerlo ‘in vita’ (spegnendolo di notte) per quasi due giorni, cosa che non avviene con altri smartphone che ho avuto modo di testare e utilizzare allo stesso modo.

Tirando le somme, se non fosse per i materiali non troppo pregiati per la scocca e per un assemblaggio delle varie parti non dei migliori che provoca qualche piccolo gioco, potrei tranquillamente affermare che HTC Titan sia uno dei device Windows Phone più validi fino ad ora prodotti. Maggiori informazioni e altre mie impressioni le trovate nel video che segue, buona visione! 😉



6 Commenti

  1. CusiUBS
    • Mr_Nkstyle
      • Cusi
        • Mr_Nkstyle
  2. claudio
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.