Nokia tablet, nuove voci su un possibile lancio entro l’anno

Del primo tablet di Nokia ne abbiamo parlato diverse volte su Nokioteca (vedi qui e qui ad esempio), ed ora torniamo sull’argomento perchè le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti e attendibili. Sembra infatti che la casa finlandese stia lavorando seriamente ad un nuovo dispositivo touch di grandi dimensioni che molto probabilmente avrà a bordo il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8.

Le nuove indiscrezioni arrivano dal Design Chief di Nokia, Marko Ahtisaari, il quale, durante un’intervista a una nota rivista finlandese, conferma che l’azienda sta lavorando ad un tablet ed, inoltre, che lui stesso spende un terzo del suo tempo per creare il nuovo slate che spiccherà tra i centinaia di tablet in circolazione.

Se le voci fossero confermate, quindi, con molta probabilità vedremo il primo tablet di Nokia in contemporanea con la presentazione di Windows 8, entro la fine del 2012. Il dispositivo potrebbe avere un display da 10″ e un chip Qualcomm Dual-Core (probabilmente Snapdragon S4).

Sicuramente le aspettative sono molto alte per un prodotto che può sfondare in questa nuova fascia di mercato, non ci resta che aspettare, quindi, ulteriori voci ufficiali e anticipazioni sull’argomento.

Concept Nokia Tablet Windows 8

Concept Nokia Tablet Windows 8



4 Commenti

  1. Matteo Marcianò
    • Cusi
  2. Davide
  3. Davide

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.