Nokia Lumia 900, svelati i costi di produzione

Il Nokia Lumia 900 è arrivato nel mercato americano proprio in questi giorni tramite l’operatore At&t ad un prezzo di 449$ senza contratto, ma vi siete mai chiesti quali sono i veri costi di produzione del terminale?

Secondo una ricerca effettuata dal sito IHS iSuppli, il costo totale dei materiali del Lumia 900 ammonta a 209$. La somma totale include diversi pezzi come il processore (17$), la memoria interna (27$), il display (58$), e la fotocamera (18$).

Costi Produzione Lumia 900

Costi Produzione Lumia 900

È  necessario far notare che la somma totale sopracitata non include molte altre spese sostanziose come quella per il software, licenze, royalties ed altro ancora.

In ogni caso, considerando che il prezzo per un Nokia Lumia 900 negli Stati Uniti ammonta a 449$ mentre quello per i costi di assemblaggio è di circa 8$, alla casa finlandese rimangono circa 232$ di profitto per marketing, ricerca ed altro.

Se prendiamo in esame altri tipi di terminali risulta che il costo di produzione di un iPhone 4 ammonta a circa 188$ ma il prezzo finale sale a 650$ mentre per un Galaxy S2 le spese sono di 235$ e viene proposto al pubblico ad un prezzo di 549$.

In questo caso Nokia ha sicuramente stretto ottimi rapporti con diverse società quali Microsoft e Qualcomm per mantenere i costi bassi, cosa che farà sicuramente piacere a noi consumatori.

Via: isuppli

government,politics news,politics news,politics
Postato da - 13 aprile 2012. Categoria News. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso il RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o eseguire il trackback

Commenti

  1. Dopo aver comprato il lumia 800 mo tengo stretto questo, sono sfavorevole a dimensioni troppo elevate è pur sempre un cellulare. Ottimi i prezzi inferiori! Come nei giochi! Brava Microsoft!

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Accedi al Nokioteca Blog