Cinque nuove feature che potranno decretare il successo del Surface rispetto all’iPad

L’emittente televisiva CNN ha stilato una lista delle cinque caratteristiche innovative che potranno decretare il successo del Surface rispetto al diffuso iPad. Il tablet della mela, infatti, è stato un punto di riferimento per il mercato delle tavolette touch fin dalla sua nascita superando qualsiasi prodotto proposto dalla concorrenza. Il nuovo terminale di Microsoft, però, si presenta come prodotto decisamente innovativo con nuove feature che rivoluzionano completamente l’esperienza che troviamo nei tablet odierni.

Surface vs iPad

Surface vs iPad

Keyboard – La tastiera del Surface è completamente integrata nella Touch Cover, una tastiera spessa soli 3 mm ed ultra sensibile alla pressione delle dita. Sarà comunque presente una versione con tasti in rilievo spessa 5 mm denominata Type Cover, entrambe disponibili in diverse colorazioni e con un solido attacco magnetico. In un tablet le tastiere fisiche risultano estremamente utili per comporre email e scrivere lunghi documenti anche grazie anche al pacchetto Office 15 preinstallato in Windows RT.

Size – Apple ha sicuramente prodotto un tablet del design estremamente elegante ma mantenendo comunque ridotto lo spessore totale. In ogni caso il Surface presenta uno spessore di soli 9,3 mm per quanto riguarda la versione RT mentre di 13,5 mm nella versione Pro, un gran traguardo considerando che è presente anche il kickstand completamente integrato nella scocca.

Power – I tablet sono sempre stati un ibrido tra smartphone e laptop i cui utilizzi mirano soprattutto alla gestione di contenuti multimediali, navigazione web e giochi. Il Surface, invece, reinventa completamente il concetto di tablet e, grazie a Windows 8, avremo a disposizione una vera e propria esperienza desktop che si completa ulteriormente con il Surface Pro.

USB ports – Entrambe le versioni del Surface possiedono una porta USB standard che, oltre ad aumentare la memoria disponibile, ci consentirà di trasferire qualsiasi tipo di file con maggiore velocità e comodità.

Smart Glass – Il nuovo servizio Xbox di Microsoft potrà sicuramente fare la differenza per quanto riguarda l’Home Entertainment. Come abbiamo potuto apprezzare allo scorso E3, tramite Smart Glass potremo coollegare il nostro smartphone, tablet o PC alla nostra Xbox per scambiare contenuti di applicazioni multimediali o giochi. L’app sarà presente anche per iPad ma risulta lecito prevedere che Microsoft ottimizzi maggiormente il servizio per i suoi prodotti.


8 Commenti

  1. Andrea Pagliara
  2. Mardox
  3. Gianluca
    • Cusi
  4. giuseppe
  5. denny79
  6. giofio
  7. darock

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Acer Switch Alpha 12
Acer presenta Switch Alpha 12, un PC 2-in-1 simile al Surface ma più economico e con Liquid Cooling System
Coship Moly W6
Coship annuncia Moly W6, un nuovo “PCPhone” di fascia medio-alta con Windows 10 Mobile
Acer Liquid M330
Acer Liquid M330, specifiche tecniche, foto e video ufficiali
Lenovo Ideapad MIIX 310
[MWC 2016] Lenovo presenta Ideapad MIIX 310, un 2-in-1 interessante ed economico
Lumia 550 e Lumia 650
Lumia 550 e Lumia 650, caratteristiche a confronto e nostre impressioni (video)
Lumia 950 XL
Lumia 950 XL, caratteristiche e impressioni nella nostra video recensione
Microsoft Lumia 950
Lumia 950, caratteristiche e impressioni nella nostra video recensione (con focus su Windows 10 Mobile e Continuum)
Microsoft Band 2
Microsoft Band 2, la nostra video recensione con impressioni e caratteristiche a confronto con il Band 1