Cinque nuove feature che potranno decretare il successo del Surface rispetto all’iPad

L’emittente televisiva CNN ha stilato una lista delle cinque caratteristiche innovative che potranno decretare il successo del Surface rispetto al diffuso iPad. Il tablet della mela, infatti, è stato un punto di riferimento per il mercato delle tavolette touch fin dalla sua nascita superando qualsiasi prodotto proposto dalla concorrenza. Il nuovo terminale di Microsoft, però, si presenta come prodotto decisamente innovativo con nuove feature che rivoluzionano completamente l’esperienza che troviamo nei tablet odierni.

Surface vs iPad

Surface vs iPad

Keyboard – La tastiera del Surface è completamente integrata nella Touch Cover, una tastiera spessa soli 3 mm ed ultra sensibile alla pressione delle dita. Sarà comunque presente una versione con tasti in rilievo spessa 5 mm denominata Type Cover, entrambe disponibili in diverse colorazioni e con un solido attacco magnetico. In un tablet le tastiere fisiche risultano estremamente utili per comporre email e scrivere lunghi documenti anche grazie anche al pacchetto Office 15 preinstallato in Windows RT.

Size – Apple ha sicuramente prodotto un tablet del design estremamente elegante ma mantenendo comunque ridotto lo spessore totale. In ogni caso il Surface presenta uno spessore di soli 9,3 mm per quanto riguarda la versione RT mentre di 13,5 mm nella versione Pro, un gran traguardo considerando che è presente anche il kickstand completamente integrato nella scocca.

Power – I tablet sono sempre stati un ibrido tra smartphone e laptop i cui utilizzi mirano soprattutto alla gestione di contenuti multimediali, navigazione web e giochi. Il Surface, invece, reinventa completamente il concetto di tablet e, grazie a Windows 8, avremo a disposizione una vera e propria esperienza desktop che si completa ulteriormente con il Surface Pro.

USB ports – Entrambe le versioni del Surface possiedono una porta USB standard che, oltre ad aumentare la memoria disponibile, ci consentirà di trasferire qualsiasi tipo di file con maggiore velocità e comodità.

Smart Glass – Il nuovo servizio Xbox di Microsoft potrà sicuramente fare la differenza per quanto riguarda l’Home Entertainment. Come abbiamo potuto apprezzare allo scorso E3, tramite Smart Glass potremo coollegare il nostro smartphone, tablet o PC alla nostra Xbox per scambiare contenuti di applicazioni multimediali o giochi. L’app sarà presente anche per iPad ma risulta lecito prevedere che Microsoft ottimizzi maggiormente il servizio per i suoi prodotti.

Immagine anteprima YouTube

Via: CNN

government,politics news,politics news,politics
Postato da - 20 giugno 2012. Categoria News. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso il RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o eseguire il trackback

Commenti

  1. Andrea Pagliara

    5 motivi per capire ke fino a poco tempo fa apple era un must have solo perché creava tendenza mentre la GRANDE MICROSOFT in questi mesi torna a far capire al mondo chi bisogna temere . GRANDE ZIO BILL CONTINUATE COSÌ :):):):)

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. cavolo… se continuano così divento un M$ fanboy … amo l’interazione fra i vari device e soprattutto mi piace sempre più l’interfaccia metro della M$

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Fantastico! Tablet molto elegante, poi grazie a windows 8 sara tutto perfettamente integrato! Tuttavia mi sembra che uno dei due modelli abbia usb 2.0 …se sbaglio qualcuno mi corregga…comunque sia è un prodotto che secondo me mettera molto in crisi Apple, anche perché con iOS 6 non hanno fatto grandi cose, anzi, si sono solo messi in linea con windows phone…windows 8 per me è il futuro

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Si il tablet arm normale ha la sola Usb 2.0, mentre il tablet pro ha la versione usb 3.0. Se nn erro il fatto é dato dal tipo d piattaforma utilizzata una é arm l’altra é intel.

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Dobbiamo riflettere sul potere del marketing e del fattore moda sul mercato. Io che guardo i contenuti ho solo e voglio solo wp

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  6. oltre alla tastiera della cover c’è anche la possibilità di usare quella sullo schermo touch?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Figata!;; e spaziale!

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Accedi al Nokioteca Blog