Microsoft introduce l’Hub Foto di Windows 8

L’Hub Foto presente in Windows 8 riprende l’esperienza trovata nella galleria di Windows Phone Mango, un’applicazione progettata in perfetto stile Metro che richiama tutte le foto presenti in diverse fonti con la possibilità di sfogliarle e condividerle.

Grazie a Windows 8 potremo rivivere tutte le nostre esperienze e memorie raccolte in un unico posto grazie all’integrazione di Facebook e Flickr con il proprio Microsoft Account. Ovviamente l’Hub Foto funzionerà al meglio con SkyDrive grazie al quale potremo sincronizzare tutte le nostre immagini ed i nostri scatti con il nostro device Windows Phone in modo facile e veloce.

La galleria di Windows 8, inoltre, risulta progettata per offrire un’ottima visuale in landscape, quindi per tablet e PC. La storyline ci consente di avere una buona anteprima delle foto ma esse risultano troppo piccole per essere visualizzate a pieni dettagli e troppo grandi per ricevere una panoramica generale del nostro album. Tramite il pinch-to-zoom, quindi, potremo effettuare uno zoom semantico che ci farà scorrere tra vari livelli di ingrandimento per rendere ottimale la gestione di tutte le nostre foto.

Non manca, infine, la possibilità di personalizzare lo sfondo dell’applicazione, importare le nostre foto tramite memorie esterne e condividerle vie mail. Tramite la Charm Bar, infatti, potremo condividere le nostre foto di SkyDrive, Flickr, Facebook e PC con pochi tap e in modo veloce. Se l’immagine risulta caricata in SkyDrive, inoltre, non dovremo minimamente preoccuparci delle sue dimensioni visto che l’applicazione Mail riceverà in automatico il link del file presente nel server e di fatto non caricherà nuovamente l’immagine.

Potete trovare maggiori informazioni sull’Hub Foto nel Building Windows 8 Blog e sugli Hub Mail, Contatti e Calendario nei rispettivi articoli.

3 Commenti

  1. darock
    • Cusi
  2. darock

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Vaio Phone Biz
VAIO Phone Biz, annunciato il primo smartphone con Windows 10 Mobile del noto brand giapponese
Galaxy TabPro S
Samsung Galaxy TabPro S, specifiche tecniche e immagini ufficiali
Alcatel OneTouch Pixi 3
Alcatel OneTouch Pixi 3, specifiche tecniche, immagini e video preview
Xiaomi Mi Pad 2
Xiaomi presenta Mi Pad 2, nuovo tablet con Windows 10 e Android OS
Lumia 950 XL
Lumia 950 XL, caratteristiche e impressioni nella nostra video recensione
Microsoft Lumia 950
Lumia 950, caratteristiche e impressioni nella nostra video recensione (con focus su Windows 10 Mobile e Continuum)
Microsoft Band 2
Microsoft Band 2, la nostra video recensione con impressioni e caratteristiche a confronto con il Band 1
Lente Clip Universale Olixar
Recensione: Lente Clip Universale Olixar per smartphone – ne vale la pena?