Microsoft pubblica nuovi dettagli sul Mail Hub di Windows 8

Torniamo a parlare di Windows 8 e, dopo avervi riportato alcuni dettagli sul People Hub, ecco un piccolo focus sul reparto mail del sistema. Il Mail Hub riprende esattamente l’esperienza Metro trovata in Windows Phone che consente di gestire più account in modo estremamente semplice ed intuitivo.

Uno degli aspetti principali dello stile Metro è proprio quello di evidenziare il contenuto di quel che stiamo osservando cercando di non mettere in risalto altri elementi della UI che causano solo confusione all’utente. L’app Mail risulta progettata in modo che l’utente possa focalizzarsi esclusivamente nel contenuto dei messaggi grazie anche ad una visione generale della sezione che visualizza in contemporanea i diversi account, cartelle, elenco mail ed il pannello di lettura.

Il reparto Mail, inoltre, risulta profondamente integrato nell’OS e sfrutta tutte le funzionalità innovative presenti in Windows 8. Come tutte le applicazioni Metro, sarà possibile ridurre l’interfaccia a lato (snappare) per proseguire con il nostro lavoro desktop ma con la possibilità di interagire in qualsiasi momento con le nostre mail. Tramite la Charm Bar, inoltre, la condivisione delle nostre attività diventa molto più rapida ed user-friendly. Tramite lo Share Charm integrato in Windows 8, infatti, potremo condividere al volo tramite o social network un link, una foto o il risultato di un gioco.

La Live Tile ci terrà sempre informati visualizzando, a rotazione, le ultime cinque mail non lette direttamente dalla home. Sarà inoltre possibile aggiungere allo Start screen delle secondary tiles così da ricevere facilmente aggiornamenti su più account contemporaneamente. Date un’occhiata al Building Windows 8 Blog per ulteriori informazioni in merito.



1 commento

  1. darock

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.