Smart Glass, ecco come il nuovo servizio XBox rivoluzionerà l’Home Entertainment (video)

Come vi avevamo riportato in questo articolo, il nuovo servizio Smart Glass di Microsoft, presentato ufficialmente qualche giorno fa all’E3 Expo, offrirà una più comoda e interattiva modalità di fruizione dei contenuti multimediali e per l’intrattenimento. Questa nuova tecnologia, che sarà disponibile nel prossimo autunno con il rilascio di Windows 8, permetterà una totale integrazione tra la console XBox 360, il PC, il tablet o uno smartphone dotato del sistema operativo di Microsoft, ma anche con un cellulare Android, l’iPhone e l’iPad!

Smart Glass consentirà, tra l’altro, di trasferire su uno smartphone, sul tablet o sulla TV di casa la riproduzione di qualsiasi file multimediale (un film, un brano musicale, un gioco…) avviata sulla XBox 360, e viceversa. Il tutto con un semplice comando e in qualsiasi momento. I nostri dispositivi mobili si trasformeranno dunque in appendici integrative del nuovo ecosistema di Microsoft basato sulla piattaforma Windows 8 che metterà l’XBox 360 al centro dell’Home Entertainment.

Per dimostrare l’efficacia e le funzionalità di Samrt Glass, il sito Betanews ha postato il lungo video illustrativo che vi proponiamo a fine articolo. Come potete vedere, l’esperienza del gaming risulta estremamente innovativa grazie alla nuova applicazione dedicata installata su un Nokia Lumia 900 e su un tablet Windows 8. Mentre giocheremo con la nostra Xbox 360, infatti, sarà possibile avere sempre a portata di mano informazioni utili su livelli e personaggi, localizzazione nella mappa di gioco e molto altro ancora. Negli ultimi minuti, invece, viene mostrata una feature decisamente interessante: come sapete le applicazioni per Windows Phone saranno compatibili anche con Windows 8 e, di conseguenza, con Smart Glass potremo “alternare” il nostro gameplay con estrema facilità tra smartphone e tablet.

Xbox Smart Glass

Xbox Smart Glass

Non solo giochi però, anche film, video e musica. Nel video viene dimostrata l’elevata integrazione nel reparto multimediale fra tre dispositivi diversi: tramite il nostro smartphone potremo lanciare un film nel nostro tablet e semplicemente trasmetterlo alla nostra TV di casa collegata ad una Xbox 360 così da vivere un’ottima esperienza video a grande schermo e ricevere numerosi informazioni sul nostro dispositivo mobile come dettagli sugli attori, trailer, film correlati e molto altro.

Un’ulteriore funzionalità che compare nel video è il nuovo Internet Explorer per Xbox controllabile facilmente tramite i comandi vocali Bing Search o tramite l’uso di numerosi dispositivi mobili che funzioneranno come comodi touchpad. Insomma, Smart Glass si è rivelata un’applicazione con enormi potenzialità e assumerà sicuramente un ruolo fondamentale nell’unificazione dell’ecosistema Microsoft viste le grandi doti in campo multimediale e videoludico.



2 Commenti

  1. Matteo Marcianò
  2. darock

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.