Aspettando Windows Phone 8: le associazioni file

Windows Phone 8

Ulteriori funzionalità attendono di essere svelate, tra queste vi proponiamo le associazioni file. Tutti voi saranno abituati ad avere sul proprio PC programmi che si associano a determinati tipi di file e vengono eseguiti in automatico facendo doppio click su di essi. Ebbene, finalmente anche in Windows Phone 8 potremo avere applicazioni che interagiscono con i file che riceviamo via:

  • Email
  • NFC
  • SMS
  • Internet Explorer
  • altre app

Questo espande ulteriormente le possibilità di Windows Phone 8, permettendo agli sviluppatori di creare app per i tipi di file più disparati attualmente non supportati, dai file compressi .zip ai file .psd di Adobe Photshop.

C’è da aspettarsi che gli sviluppatori dovranno sottostare a precise restrizioni, dal momento che Microsoft vorrà sicuramente arginare il prolificare di app spazzatura che interferiscano negativamente con la nostra esperienza d’uso, registrandosi per tutti i tipi di file conosciuti ad esempio.

E’ chiaro che con tutte queste possibilità, più applicazioni potrebbero concorrere per lo stesso tipo di file, nel qual caso verrà proposta una schermata di selezione simile a quella che viene ora mostrata in Windows 8 in casi analoghi. Se vi è una sola app disponibile, verrà avviata immediatamente senza interruzioni.

Associazioni file Windows 8

Se aprendo un file o un link da una app nessuna applicazione è in grado di gestirlo, verrà proposto all’utente di cercarne una sul Marketplace che possa farlo.

Tutte queste funzionalità contribuiranno sicuramente ad una forte crescita della piattaforma, specialmente l’apertura del Bluetooth alle applicazioni di terze parti. E voi cosa ne pensate?

Via: wpcentral

government,politics news,politics news,politics
Postato da - 27 luglio 2012. Categoria Focus, News. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso il RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o eseguire il trackback

Commenti

  1. Oramai c’è solo da pensare che sarà tutto affascinante,diventerà un cell competitivo ,finalmente come tutti gli altri=] ma vorrei chiedere se posso,che modello di smarthfone utilizzano gli sviluppatori,tanto di cappello Windowsteca è fantastica,è un tarlo che mi rode da un po’.Senza impegno comunque,ciao

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Bè a me sembra già molto competitivo adesso, dal mio punto di vista diventerà un vero e proprio computer e sono certo che renderà tutti gli altri smartphone obsoleti =) Windows è e sarà il meglio =)

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Scusate l’ ignoranza, ma wp8 si potrà installare anche sul Nokia Lumia 800????

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. domenico masella

    Per leggere ci vuole la lente di ingrandimento, e la batteria e’ troppo piccola per il resto va bene.

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. finalmente potrà essere creata un’app decente da altri sviluppatori per i pdf ;)

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Accedi al Nokioteca Blog