Come sbloccare il Nokia Lumia 710 tramite Custom ROM [Guida]

Nokia Lumia 710 Cyan

Nokia Lumia 710 Cyan

Tramite il nostro forum, nella nuova sezione Custom ROM e Unlock, abbiamo pubblicato un’esaustiva guida in cui viene spiegato passo passo come ottenere il Full Unlock sul Nokia Lumia 710 tramite l’installazione di una Custom ROM. Ricordiamo che il Lumia 710 è attualmente l’unico Windows Phone della casa finlandese che può usufruire dello sblocco completo per tutti le varianti in commercio.

Tramite il flash di una Custom ROM potremo installare nel device numerose applicazioni homebrew nonché usufruire di particolari tweaks e personalizzazioni offerte dal firmware in questione. Potete trovare maggiori informazioni sullo sblocco in questo articolo mentre, se siete interessati ed eseguire la procedura, troverete una raccolta di applicazioni non ufficiali (homebrew) in questo thread del nostro forum, con l’invito a partecipare attivamente e a segnalarcene di nuove.

La guida si divide in 3 principali passaggi. Prima di passare all’installazione della ROM, infatti, dovremo prima controllare se il device possiede il bootloader sbloccato della Qualcomm ed in caso effettuare il downgrade. Sono attualmente disponibili due Custom ROM per il Nokia Lumia 710: la Lumiatrix^7 basata su Tango 8779 e la RainbowMod basata su Tango 8773 su cui abbiamo aperto un thread dedicato nel nostro forum con alcune informazioni ed una breve guida su come implementare la lingua italiana.

Se avete dubbi o perplessità inoltrate le vostre domande sul forum o commentate semplicemente questo articolo. Fateci sapere se riuscite ad installare una Custom ROM anche sul vostro Lumia 710. 😉 A seguire alcuni screenshot della RainbowMod:

Attenzione: eseguite la procedura solo se consapevoli di eventuali brick del device che possono occorrere in rari casi. Se non seguita attentamente, la guida sopracitata può causare gravi danni al vostro terminale. Windowsteca Blog declina ogni responsabilità per eventuali problemi.


29 Commenti

  1. gaetano
    • Alessio (oissela)
      • gaetano
  2. Andrea
  3. mirko
    • Matteo
  4. Zanzibar
    • Matteo
      • Zanzibar
  5. antonio
    • Matteo
  6. roberto
    • Cusi
  7. alessandro
    • Cusi
  8. Jonathan
    • Cusi
  9. Fabrizio
  10. kevin
    • Cusi
  11. Antonio
  12. kevin
  13. kevin
  14. antonio
  15. kevin
  16. Silvia.gio
  17. Francesca
  18. federico

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.