Una tabella confronta le caratteristiche di Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8 [rumors]

Com’è ormai noto, gli attuali device Windows Phone non saranno aggiornati alla versione 8 del sistema operativo mobile di Redmond ma si dovranno accontentare della release v7.8. Per certo sappiamo che questo major upgrade porterà la nuova Start Screen e manterrà l’attuale kernel ma per quanto riguarda le altre eventuali novità Microsoft non si è ancora espressa ufficialmente.

Ad ogni modo, il solito WP7Forum.ru è riuscito a venire a capo di una tabella che mette a confronto alcune caratteristiche presenti (o meno) in entrambi gli aggiornamenti in arrivo in autunno.

Widows Phone 7.8 vs Windows Phone 8

Widows Phone 7.8 vs Windows Phone 8

Come potete vedere, Windows Phone 7.8 non dovrebbe ricevere Internet Explorer 10 e gli update OTA mentre saranno disponibili, tramite un’applicazione non integrata, Skype e DataSmart (quest’ultima per monitorare il nostro traffico dati).

Grazie alla tabella, inoltre, veniamo a conoscenza di una nuova funzionalità integrata in Windows Phone 8 non ancora menzionata da Microsoft. Si tratta del TV recognition, un’interessante caratteristica che riprende a grandi linee le potenzialità di Bing Audio ma, in questo caso, riconoscerà un qualsiasi programma televisivo grazie ad un sample audio e ci consentirà di condividere sui social network ciò che stiamo guardando alla TV con estrema facilità.

Via: wmpoweruser

government,politics news,politics news,politics
Postato da - 10 luglio 2012. Categoria News. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso il RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o eseguire il trackback

Commenti

  1. Praticamente oltre la start screen non cambia niente…lol :D manco Skype!!!

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 1

    • Ci sarà MOLTO di più, garantito! Il core Windows 8 porterà enormi benefici in termini di app e games!

      [Inviato da Windowsteca app]

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Sinceramente sono rumors quindi vanno presi come Rumor poi aspettiamo e vediamo se è così fa niente io mi trovo alla grande

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  3. Ma questo vale per WP8 non per i Wp7.8 comunque io sono molto fiducioso per Wp7.8

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  4. Vabbè tanto quando esce wp8 vendo il 900 e prendo un terminale nuovo!

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Io lo tengo ancora voglio attendere un anno per vedere come si evolverà Wp8 poichè scommetto che sarà il massimo

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  6. non resta che attendere e vedere cosa tirerà fuori dal cilindro la Microsoft, alla fine questi rumors indicano la naturale evoluzione dall’attuale OS a quello futuro (con l’integrazione di Skype ad esempio). per il 7.8 non mi aspetto chissà quali novità, magari per i terminali Nokia ci sarà una nuova infornata di applicazioni dedicate a colmare alcune lacune, ma il vero “colpaccio” per Microsoft sarà in Windows Phone 8 e nel suo “cuore” condiviso con la versione PC/tablet; se a questo aggiungiamo un eventuale discendente della xbox 360 attuale a completare l’ecosistema, vedremo da ottobre in poi sicuramente delle grosse novità, considerando anche che Microsoft ha un vantaggio su Apple e specialmente su Google, cioè il controllo del mercato PC, e facendo leva su questo, producendo tablet come Surface che sono dei PC completi e non dei giocattoloni Android, puntando sul clouding tra le varie piattaforme dell’ecosistema, trascinando così anche Windows Phone in questa eventuale ascesa, potrebbe recuperare agevolmente il terreno perso nei confronti degli altri due colossi informatici.

    vedremo…

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

    • sarebbe una goduria pazzesca.. me lo auguro fortemente. microsoft e nokia di qui alla prossima estate dovranno diventare protagoniste per forza altrimenti, specialmente per nokia, sarà dura ma il tutto sembra promettente e l’attesa cresce..

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Vedendo come va oggi il progresso informatico, credo che non verrano implementati agli attuali device grandi cambiamenti come quelli che porterà win8. Mi sento un pó preso in giro da questa cosa, come molti altri utenti. Voglio dire, ho comprato un telefono uscito da non molti mesi (lumia 610) e questo viene già considerato vecchio?

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  8. Io ho una dei device wp più vecchi (lg optimus7) e ancora mi trovo alla grande, quindi anke se mi miglioreranno solo la home screen x me sarà già fantastico…aspetto piuttosto l’ uscita di qualke tablet ke implementi wp8 così corro a comprarlo :)

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  9. Pare dopo l’uscita dell’8…

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  10. Comunque Nokia vai alla grande cosi’ , e riuscirai ad uscirne da questa situazione.

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  11. “Marco” nokia uscirà da qiesta situazione quando imparerà a usare la testa mi spiego meglio per tutti quelli come me e come altri da quelli ke ho letto sul forum l’aggiornamento a wp8 sarà negato questo perché ha avuto fretta di far uscire 2 tipi di telefoni in pokisaimo tempo apple è afacciatamente superiore e lo sarà per sempre perché le tecniche di commercio sono diverse e molto superiori rispetto a tutte le altre io mi vanto del mip nokia lumoa 800 e ne cado fiero però dopo 499 € ricevere una 7.8 al posto di una versione completa solo per la fretta di far uscire un terminale mi sembra molto patetico eda quello ke ho letto non sono l’unico che la pensa cosi..

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Ma se ti avessero detto che Windows 8 esce ad agosto 2013 e che nel frattempo avresti ricevuto il 7.8, poi giunti ad agosto ti avessero detto che non puoi aggiornarlo, ma tu essendo trascorso tanto tempo ormai avresti comprato wp8…. ti sarebbe andato bene lo stesso!

      Ora perché non puoi sopravvivere serenamente senza WP8 per qualche tempo e magari cambiare device quando esce un Lumia PureView? Il tuo device ti scoppierà in mano all’uscita della versione 8?

      Se il 7.8 non avessero detto che non è l’8 ma avessero detto che è una versione lite dello stesso (che poi è quello che è) sarebbe andato bene, perché già i rumors ne parlavano da tempo.

      Ma sentire di parlare di superiorità eterna di Apple (ma dove? Che già senza Steve Jobs stanno perdendo colpi) mi fa sorridere! Tutti vorremmo WP8, ma santo cielo, ormai viviamo solamente per gli aggiornamenti!!! Un tempo uno smartphone come il Nokia 6600 usciva in commercio e rimaneva tale per quasi l’eternità! Ora invece con sto aggiornamenti ci siamo rovinati la vita e vogliamo sempre di più e ancora di più, senza avere la decenza di goderci appieno quello che abbiamo!

      [Inviato da Windowsteca app]

      Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  12. Nokia deve fare assolutamente qualcosa di importante perchè secondo me di questo passo non andrà da nessuna parte, questo sistema operativo è troppo semplice anzi banale,non si può espandere la memoria e poi monta ancora un single core, buon processore che peró secondo me si divora la batteria,bisogna creare qualcosa di più simile a google altrimenti avrà una fetta di mercato sempre più sottile

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Accedi al Nokioteca Blog