Windows 8 sarà rilasciato il 26 ottobre

Windows 8 Release Preview

Windows 8 Release Preview

Ieri sera Microsoft ha finalmente svelato la data di rilascio del tanto atteso Windows 8, il nuovo sistema operativo per PC, laptop e tablet con interfaccia Metro (simile a quella che già conosciamo sui nostri device Windows Phone), il nuovo browser web Internet Explorer 10 e soprattutto la completa integrazione a Skydrive.

Windows 8 potrà essere acquistato in 231 mercati e 109 lingue venerdì 26 ottobre, come upgrade del proprio computer Windows XP, Vista e 7 oppure in versione completa. E’ molto probabile che le vendite del meraviglioso tablet Surface, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, avranno inizio nella stessa data o al massimo qualche giorno dopo. Lo stesso potrebbe avvenire per Windows Phone 8 ma su questo non abbiamo alcuna notizia o indiscrezione, solo supposizioni.

Il prezzo di vendita di Windows 8 sarà, per la prima volta nella storia di Microsoft, piuttosto ridotto. Per l’acquisto di una licenza di upgrade, infatti, si parla di 39,99 Dollari. Chi deciderà di aggiornare da Windows 7 o Vista con Service Pack 2, Windows 8 preserverà tutti i file e i documenti dell’utente mentre chi lo farà da XP o Vista SP1 probabilmente dovrà formattare e installare exnovo l’intero sistema.

Il 26 ottobre avranno inizio anche le vendite di computer con preinstallato il nuovo sistema operativo del colosso di Redmond.



13 Commenti

  1. carletto
    • Matteo
  2. luis
  3. antonio
    • eddi
      • Cusi
        • eddi
  4. Stefano
    • eddi
  5. Stefano
    • Cusi
  6. carletto
  7. 'Nebil Touiss' su Facebook

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.