Windows Phone 8 consentirà di caricare automaticamente su SkyDrive foto a piena risoluzione

Upload foto in SkyDrive Windows Phone 8

Upload foto in SkyDrive

Una delle funzionalità più utili presenti nei nostri device Windows Phone è sicuramente la possibilità di impostare l’upload automatico su SkyDrive delle foto presenti nel rullino.

Per facilitare il caricamento delle immagini e limitare il consumo di rete dati ed energia, il sistema esegue un ridimensionamento. Prendendo come esempio un Nokia Lumia 710, la risoluzione dello scatto passerà da 2592 x 1944 pixel a 717 x 538 pixel con un’evidente perdita di qualità. Per evitare questo inconveniente è possibile utilizzare l’applicazione dedicata di SkyDrive ma il processo risulta decisamente più macchinoso.

Come abbiamo potuto osservare nel video di TheVerge che vi abbiamo proposto in questo articolo, però, Windows Phone 8 offrirà la funzionalità nativa dell’upload automatico a piena risoluzione per foto e video.

Come potete vedere dallo screen qui a destra, infatti, l’utente avrà la possibilità di scegliere se caricare le proprie foto con una qualità leggermente ridotta o direttamente nella risoluzione originale. Quest’ultima modalità, però, richiederà l’utilizzo del Wifi visto il maggior peso, e il sistema effettuerà tutto in automatico non appena collegheremo il nostro device ad una rete senza fili.



8 Commenti

  1. stefano
    • Matteo
  2. giuseppe
  3. luis
    • Matteo
  4. marcello
    • Matteo
  5. domenico masella

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.