Windows Phone 8, ecco le novità per Internet Explorer e Bing

Sempre dall’SDK di Windows Phone 8 veniamo a conoscenza di altre interessanti funzionalità che andranno a migliorare la user experience dei nostri futuri smartphone. In questo articolo vi parleremo di Internet Explorer e Bing.

Come avrete avuto modo di vedere nel video presente in questo articolo, a partire dal minuto 2.20, Internet Explorer per Windows Phone 8 offrirà la possibilità all’utente di apportare qualche piccola personalizzazione alla sua interfaccia. Con IE10 sarà infatti possibile decidere quale ‘bottone’ far comparire accanto alla barra degli indirizzi, in sostituzione di quello per il reload delle pagine. Si potrà scegliere tra il bottone per l’accesso alla schermata delle schede o ai preferiti. Sempre dalle Impostazioni sarà inoltre possibile decidere se bloccare i cookie provenienti da siti web e\o da specifiche applicazioni e attivare\disattivare la trasmissione di dati tramite l’opzione relativa al servizio Data Sense di Microsoft.

Ricordiamo inoltre che Internet Explorer 10 per Windows Phone 8 avrà lo stesso motore per il rendering della versione per PC, quindi le prestazioni saranno decisamente superiori a quelle attuali. Avrà anche il supporto a SmartScreen, il sistema di controllo e sicurezza che consente di rilevare i siti Web di phishing.

Internet Explorer 10 Settings

Internet Explorer 10 Settings

Per quanto riguarda il motore di ricerca Bing integrato in Windows Phone, come potrete vedere dall’immagine sottostante offrirà informazioni relative a eventi di sport, spettacolo e intrattenimento in programma nelle nostre vicinanze, per tenerci sempre aggiornati sugli ultimi film, sui video e altro ancora. Per accedere a tali informazioni basterà uno swipe con il dito da destra verso sinistra della schermata.

Bing su Windows Phone 8

Bing su Windows Phone 8



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.