Nokia Lumia 920, video dimostrativo su Office Mobile e client Email

Uno dei punti di forza di Windows Phone è sicuramente la dotazione software di default di alto livello messa a disposizione degli utenti. Tra questi il più versatile, funzionale e utile è sicuramente Office, che in Windows Phone 8 è nella nuova versione Mobile 2013 con una interfaccia grafica rivista ma con le stesse alte prestazioni a cui ci ha abituato Microsoft in Windows Phone 7.

Office Mobile consente di visualizzare, modificare e salvare in locale e su SkyDrive file di Word, Excel e PowerPoint. Risulta la soluzione ideale quando ci si trova lontani dal proprio computer di lavoro o studio e si necessita di consultare o apportare modifiche ai propri documenti in ogni dove. La sincronizzazione è istantanea e una volta salvato un documento chiunque potrà accedervi, tramite una connessione a internet, per visualizzare le modifiche apportate.

Un altra funzionalità di rilievo di Windows Phone che non ha rivali tra i sistemi operativi per device mobili della concorrenza è il client Email. Anche in Windows Phone 8, come potrete vedere nel video che segue, la gestione dei propri account di posta elettronica è semplice e decisamente molto pratica e valida. E’ possibile configurare tutte le caselle di posta che si desidera in pochi click, per gestire tutte le comunicazioni testuali con i propri contatti con pieno supporto all’HTML, degli allegati e della suddivisione dei messaggi in categorie in base alle proprie esigenze.

A seguire un video dimostrativo di queste due funzionalità presenti sul Nokia Lumia 920.



9 Commenti

  1. maggiko
    • Alessio (oissela)
  2. maggiko
    • Cusi
  3. paolo
  4. Roby
  5. FabNok
    • FabNok
  6. Arturo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.