MPAtool per Windows Phone 8, aggiorna gli sfondi dell’artista in Xbox Musica

MPAtool è una semplice quanto utile applicazione per Windows Phone 8 che consente di aggiungere le relative immagini agli artisti della nostra libreria musicale il cui profilo non è presente nei server Microsoft. In questo modo non avremo più sfondi mancati nei nostri brani musicali e la lockscreen aggiornerà il wallpaper per tutti gli artisti che decideremo di riprodurre.

In realtà, causa alcune limitazioni imposte da Microsoft, MPAtool è nata come un’applicazione homebrew e risulta ormai da diverso tempo installabile da chiunque possieda un device Windows Phone che gode di interop-unlock. Tuttavia, grazie alle nuove API introdotte nel nuovo sistema operativo mobile di Microsoft è stato possibile caricare ufficialmente l’applicazione nello Store per tutti i nuovi terminali.

MPAtool presenta una UI semplice ed intuitiva che permette di aggiornare gli sfondi degli artisti in modo manuale o automatico tramite le immagini presenti nella nostra galleria o sfruttando l’ampio catalogo offerto dal servizio last.fm. Purtroppo non è possibile sostituire le immagini già presenti o quelle che decideremo di aggiornare ma dovremo ripristinare tutti i brani e ripetere l’operazione. Come comunicato dallo sviluppatore, inoltre, nella prossima release arriverà il supporto a SkyDrive e Dropbox per un semplice backup di tutti i nostri file.

Se possedete un Windows Phone 8 potete scaricare MPAtool gratuitamente dall’indirizzo che trovate qui in basso o puntanto Bing Vision sul relativo codice QR. Tutti i possessori di un device sbloccato, invece, possono usufruire della rispettiva applicazione homebrew presente in questa pagina del forum di XDA.

Download “MPAtool”

s – Scaricato 2706 volte –


10 Commenti

  1. simo
  2. luca
  3. Alex
    • simo
  4. Luca
  5. 59OIG
  6. Denis
  7. Jacopo
  8. Denis
    • Jacopo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.