Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 610, la nostra video prova

Nokia Lumia 610 con WP7.8

Nokia Lumia 610 con WP7.8

Grazie alla segnalazione dell’amico Ices_Eyes siamo venuti a conoscenza della presenza sui server di Nokia dei file di aggiornamento a Windows Phone 7.8 per il Nokia Lumia 610, scaricabili manualmente tramite Navifirm oppure utilizzando Nokia Care Suite con cui è possibile anche eseguire il flashing.

Come vi avevamo già riportato qualche giorno fa in questo articolo, gli stessi file sono presenti anche per il Lumia 800 e nelle ultime ore sono stati aggiunti anche quelli per il Lumia 900 e Lumia 710.

In attesa che il rilascio ufficiale abbia inizio, vi mostriamo nel video che segue come sarà la versione di Windows Phone 7.8 per il Nokia Lumia 610. Si tratta della release numerata 1066.0000.8858.12470 che, come potrete vedere in questo screenshot, si ottiene con il download di una serie di file del peso complessivo di circa 340 MB.

La procedura di installazione che abbiamo eseguito è davvero molto semplice: dopo aver scaricato (vedi qui), installato e avviato il tool Nokia Care Suite abbiamo collegato al PC il Nokia Lumia 610 tramite il cavo USB. Dal menu del Nokia Care Suite Application Launcher abbiamo selezionato la voce “Product Support Tool for Store 5.0″ e poi dal menu Pragramming cliccato sulla voce “Refurbish”. A quel punto il sistema ci ha notificato la presenza di un nuovo aggiornamento e abbiamo cliccato su “Start”. La procedura di download e installazione del nuovo firmware è durata circa 15 minuti.

Al termine dell’installazione abbiamo provato ad installare le applicazioni Condivisione Bluetooth e Strumento di Creazione Suonerie ma entrambe risultano non compatibili. Non sappiamo se si tratta di un problema legato alla dotazione hardware limitata del Lumia 610 oppure di una incompatibilità momentanea che potrà essere risolta con il rilascio di una nuova release di entrambe le applicazioni. Probabilmente questo lo scopriremo nelle prossime settimane.

Ad ogni modo, per saperne di più e avere maggiori informazioni su Windows Phone 7.8 per il Nokia Lumia 610 vi invitiamo a guardare il nostro video ed eventualmente a farci sapere nei commenti cosa ne pensate. 😉

Attenzione: la procedura di aggiornamento firmware tramite Nokia Care Suite elimina tutto ciò che è presente sul device pertanto eseguite un backup prima di procedere. Sappiate inoltre che questa procedura non è quella ufficiale dunque se qualcosa dovesse andare storto e doveste portare il cellulare in un centro assistenza per la riparazione i tecnici potrebbero non far rientrare il danno in garanzia.
Immagine anteprima YouTube

156 Commenti

Aggiungi un commento

     

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

HP Pavilion x2
HP annuncia Pavilion x2, il suo primo laptop convertibile con porta USB Type-C
Lenovo Thinkpad 10
Lenovo presenta Thinkpad 10, un nuovo tablet con caratteristiche simili al Surface 3
LG Lancet
LG Lancet, specifiche e prezzo di vendita in USA tramite Verizon svelati ufficialmente
Lumia 540 Dual SIM
Lumia 540 Dual SIM, specifiche tecniche, foto e video ufficiali
PowerBank Intocircuit da 26000 mAh
Video recensione di PowerBank Intocircuit da 26000 mAh e Tastiera Bluetooth 3-in-1 iClever
Microsoft Lumia 640 LTE
Lumia 640 LTE, impressioni e confronto con Lumia 640 XL nella nostra video recensione
Xiaomi Piston 3
Recensione degli auricolari Xiaomi Piston 3 (compatibili anche con i dispositivi Windows Phone)
Auricolari Comfort WH-308
Auricolari Comfort WH-308, hands on e prime impressioni