Monitor Dieta per Windows Phone, l’app che aiuta a monitorare e tenere sotto controllo il proprio stile di vita

Monitor Dieta

Monitor Dieta

E’ con piacere che vi presentiamo Monitor Dieta, un applicazione ideata e progettata dal nostro blogger e amico Dario, meglio conosciuto in rete come Shady’91.

Si tratta di un utile e pratico strumento che permette di monitorare e tenere sotto controllo il proprio stile di vita in base ad una dieta prescritta da un medico o auto imposta seguendo un regime alimentare sano e con il supporto di una costante e salutare attività fisica.

Dopo aver configurato gli obbiettivi, le proprie abitudini alimentari ed eventuali attività fisiche, Monitor Dieta ci aiuterà a rispettarli e, dopo ogni pasto, ci domanderà se abbiamo eseguito correttamente ciò che avevamo preimpostato. L’applicazione diventerà dunque il nostro confidente personale con cui dialogare sul nostro stile di vita.

Accedendo alla sezione “Diligence” si avrà a disposizione, con un solo sguardo, un diario con la propria situazione completa relativa al proprio comportamento in relazione al cibo oltre che al proprio umore. In questo modo sarà possibile migliorare il proprio stile di vita se, per qualche motivo, non si saranno rispettati gli obiettivi prefissati.

Per comprenderne a pieno il funzionamento di Monitor Dieta bisogna tener presente la frase “tutti i giorni”, poiché il diario è alimentato da un test automatico denominato “Meal”, che pasto dopo pasto ci chiederà cosa abbiamo mangiato e come ci sentiamo. E’ molto importante capire che il test va effettuato a pranzo completato poiché lo scopo di questa nuova e inedita applicazione è quello di confidarsi riguardo ai propri problemi alimentari.

Monitor Dieta è disponibile sullo Store per tutti i device Windows Phone al costo di 1,99 Euro. E’ tuttavia possibile provarla gratuitamente con tutte le sue funzionalità scaricando la versione di prova. L’applicazione è ancora in fase di miglioramento e ottimizzazione e presto verrà aggiornata alla versione illustrata nella breve video preview che vi proponiamo di seguito.

Invitiamo tutti gli amici della Windowsteca a scaricare questa app ed eventualmente a condividere suggerimenti e consigli per migliorarla o aggiungere nuove funzionalità. Per Shady’91 il vostro feedback è molto importante, oltre che prezioso! 😉

Download “Monitor Dieta”

s – Scaricato 1503 volte – 23,00 B



9 Commenti

  1. Giulio 9826
  2. Shady 91'
  3. Vincenzo
  4. Shady 91'
  5. Giulio 9826
  6. Antonella
    • Matteo
  7. Lupettino
  8. Lupettino

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.