Authenticator, l’app per generare codici di sicurezza per il nuovo sistema di autenticazione del Microsoft Account

Authenticator

Authenticator

Presto Microsoft attiverà sui propri sistemi una nuova modalità di autenticazione per l’accesso ai propri servizi (Outlook, SkyDrive, ecc..) che prevede un ulteriore livello di sicurezza e di protezione degli account dei propri utenti.

Questa nuova funzionalità potrà essere attivata, quando disponibile, dalle Opzioni del proprio account Microsoft (accedi da qui) e permetterà l’accesso ai servizi e alle applicazioni di Microsoft utilizzando, oltre la password, anche un ulteriore codice di sicurezza. L’inserimento della doppia password verrà richiesto quando ci si connetterà da un dispositivo che non è stato aggiunto alla lista di quelli attendibili.

Per agevolare i propri utenti nella generazione di tale codice, Microsoft ha da poco rilasciato sullo Store l’applicazione Authenticator compatibile con tutti i device Windows Phone. Dopo aver aggiunto il proprio account Microsoft, tramite codice a barre o l’inserimento della chiave privata, l’app sarà in grado di generare il codice di sicurezza.

L’app implementa la generazione di codici di sicurezza conformi agli standard di settore e può funzionare anche con altri servizi e provider.

Nel momento in cui scriviamo questa applicazione risulta inutile visto che ancora il servizio di doppia autenticazione non è stato attivato. Tenetela comunque pronta se in futuro vorrete innalzare il livello di sicurezza del vostro account Microsoft.

Grazie a ciro per la segnalazione.

Download “Authenticator” (Scaricato 551 volte)



10 Commenti

  1. niko
  2. Miga89
  3. ivan
  4. Victor 69
  5. ivan
  6. feffe73
  7. Max Severest
  8. feffe73
    • Max Severest
    • Roby

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+