Modern Combat 4: Zero Hour, la nostra video prova su Nokia Lumia 920 e HTC 8X

Modern Combat 4: Zero Hour

Modern Combat 4: Zero Hour

In questi ultimi giorni, come abbiamo potuto notare, il Windows Phone Store si è arricchito di nuovi contenuti di qualità e molto popolari. Dopo Ruzzle e Temple Run ecco approdare nella sezione Giochi anche Modern Combat 4: Zero Hour by Gameloft, un titolo molto atteso che mancava solo nello store di Microsoft.

Modern Combat è uno sparatutto con una grafica impressionante e un gameplay davvero molto entusiasmante e coinvolgente, grazie anche alla possibilità di giocare in modalità multiplayer ma soprattutto grazie alla sorprendente azione e alla dinamicità che riesce a regalare. Noi di Windowsteca lo abbiamo provato sul Nokia Lumia 920 e su HTC 8X e possiamo tranquillamente affermare che Modern Combat 4: Zero Hour è il gioco migliore attualmente disponibile sullo Store di Windows Phone.

Il gioco gira perfettamente su entrambi i device, senza alcun lag o rallentamenti. Il display leggermente più piccolo di HTC 8X (4,3 pollici) rende le immagini più definite rispetto al Nokia Lumia 920 che ha invece un display più ampio da 4,5 pollici. Su quest’ultimo, però, i colori e la profondità dei neri sono nettamente superiori, grazie anche al supporto al ClearBlack. Le dimensioni più contenute di HTC 8X facilitano i movimenti delle dita e quindi la giocabilità ma il display più ampio con PureMotion HD+ del Nokia Lumia 920 rende migliore la visibilità e l’area di gioco.

La precisione del tocco e la risposta agli input per i comandi, a volte, non è sempre precisa su entrambi i device, un piccolo problema dovuto, probabilmente, ad un non ottimizzato sviluppo del gioco. Ma è cosa di poco conto che magari potrà essere migliorata con un futuro update. Più rilevante è invece la differenza del livello di surriscaldamento che si raggiunge dopo qualche minuto di gioco: il Nokia Lumia 920 scalda molto di più rispetto ad HTC 8X.

Modern Combat 4: Zero Hour viene venduto a 6,49 Euro, una cifra decisamente alta e di poco superiore al prezzo di vendita sugli altri store che però, a nostro parere, li vale tutti. E’ anche vero che si tratta di un gioco per smartphone e non per consolle, quindi un costo inferiore sarebbe stato maggiormente apprezzato. Il nostro consiglio è di scaricare la versione di prova, spazio libero permettendo, per valutare in prima persona la qualità e l’eventuale acquisto. Cliccate qui per il download diretto dallo Store.

A seguire la nostra video prova del gioco su Nokia Lumia 920 e HTC 8X.



19 Commenti

  1. Alieno
    • CapoFantasma97
    • Alieno
  2. niko
  3. ivan
  4. Claudio
  5. Claudio
    • teobocia
  6. marco
  7. 620l
  8. alessio
    • Tonio
    • Francesco Colonna
      • alessio
  9. anto
  10. roberto.evo
  11. stefano
    • _thedoctor46_
  12. zazzarellone( ex gaallus)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.