Nel mensile update di Windows 8.1 per PC e Tablet del 12 agosto saranno incluse alcune nuove funzioni

Windows 8.1

Windows 8.1

Microsoft ha svelato alcune delle novità che ha deciso di includere nel prossimo aggiornamento a Windows 8.1 per PC e Tablet. Il rilascio è previsto il 12 agosto e a differenza di quanto si è vociferato in rete nelle ultime settimane non sarà identificato come l’Update 2 di Windows 8.1.

Sarà infatti un semplice aggiornamento, di quelli che Microsoft distribuisce mensilmente per correggere problemi e migliorare la sicurezza del sistema, ma questa volta conterrà anche alcune nuove ed utili funzioni. Ecco cosa si otterrà dopo aver installato l’aggiornamento di agosto di Windows 8.1 per PC e Tablet:

  • Nuove impostazioni per il touchpad: l’utente potrà configurare il touchpad del proprio dispositivo in modo che possa lasciarlo attivo anche quando viene collegato un mouse, potrà attivare la funzione “tasto destro” come quella del mouse e usarlo per il “doppio tap e trascina”.
  • Ricevitore Miracast: con questa nuova funzione si potrà trasformare il proprio PC o Tablet come un ricevitore Miracast utilizzando applicazioni che sfruttano le API del WIFi Direct
  • Login semplificato per lo SharePoint Online: è stato ridotto il numero di richieste di login ai siti di SharePoint Online. Non verrà più richiesto l’accesso se la prima volta che si accede si attiva la voce “Mantieni l’accesso”.

Microsoft ci tiene a sottolineare che il rollout di questo update sarà graduale ma chi volesse installarlo subito, senza attendere che il sistema attenda la procedura di aggiornamento automatico, potrà effettuare il downlaod manuale, il 12 agosto, tramite Windows Update.



11 Commenti

  1. ☏ Arec
  2. ☏ RikyLumia
  3. ☏ Woldemort
  4. Andrea_
    • ☏ or lumia wp or noting
      • ☏ Breus
        • ☏ or lumia wp or noting
  5. ☏ Damiano-lumia710
  6. ☏ V per Valentino
  7. ☏ V per Valentino
  8. ☏ niki09-1020

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.