MEDMap per Windows Phone 8.x, l’app che aiuta a gestire i piccoli imprevisti medici nei viaggi all’estero

MEDMap

MEDMap

L’amico Francesco ci segnala MEDMap, una nuova applicazione per dispositivi Windows Phone 8.x pensata per chi viaggia spesso in Paesi esteri per lavoro o per diletto e non vuole trovarsi impreparato in caso di malori improvvisi.

E’ stata infatti concepita per fornire informazioni sui farmaci per la cura di disturbi che si possono accusare quando ci si trova lontano da casa, per trovare i numeri di telefono dei servizi di emergenza e quelli delle ambasciate, dei consolati e le farmacie più vicine al luogo in cui ci si trova.

Molto utile è la funzione che permette di trovare l’equivalente estero di un farmaco che si utilizza abitualmente o che serve in caso di necessità. Ad esempio, se si accusa un malore o un dolore in una specifica parte del corpo basterà accedere nella sezione “Categorie” e, in base ai sintomi, si otterrà la corrispondenza del nome del farmaco per la cura venduto nel Paese in cui ci si trova. Se non si parla la lingua locale basterà mostrarlo al farmacista per l’acquisto.

L’applicazione dispone di un form di ricerca per trovare subito farmaci e altre info utili per il primo soccorso, le traduzioni dei nomi di materiale medico nella lingua del Paese in cui ci si trova e le funzioni “In valigia” e “Da comprare” per i promemoria.

I Paesi attualmente coperti da MedMap sono: Argentina, Australia, Brasile, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Israele, Messico, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e Turchia.

Se interessati cliccate il link qui sotto per il download gratuito.

Download “MEDMap”

s – Scaricato 8151 volte – 23,00 B


8 Commenti

  1. ☏ Kazuya
  2. ☏ francesco lumia 920 cv
    • ☏ titti
  3. ☏ Picard74
  4. ☏ Raffaele 520
    • Alessio (oissela)
  5. ☏ Riccardo
    • ☏ luj_1999

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.