Microsoft How-Old per Windows Phone 8.1, arriva l’app che indovina sesso ed età dalle immagini

Microsoft How-Old

Microsoft How-Old

Microsoft ha rilasciato How-Old sullo store Windows Phone, l’app che determnina sesso ed età valutando i volti delle persone presenti nelle immagini fotografiche. Come ricorderete solo poche settimane fa era stato lanciato una sorta di esperimento, una pagina web dedicata a testare le API e diversi strumenti dedicati al riconoscimento facciale, riservata a una ristretta cerchia di dipendenti e sviluppatori Microsoft invitati a partecipare (vedi qui). Inaspettatamente, però, la “voce” si era rapidamente diffusa in rete e in poche ore la pagina registrò la visita di circa 200.000 utenti che avevano provato la web app.

A distanza di poche settimane, quindi, arriva l’app per Windows Phone 8.1, segno che l’iniziativa è stata molto apprezzata dagli utenti e che, azzardiamo noi, la capacità di rilevare l’età abbia ricevuto grandi migliorie, ottenute proprio grazie all’enorme mole di dati raccolti da Microsoft, quali il sesso e l’età dei soggetti, i device e i SO utilizzati per caricare le immagini o il luogo e le coordinate geografiche dove le foto sono state realizzate.

I risultati della determinazione di sesso ed età di amici e parenti delle vostre foto, oltre a farvi passare qualche momento in allegria, possono poi essere condivisi via weibo, wechat ed email.

Se interessati all’applicazione potete scaricarla gratis dallo store utilizzando il link a seguire.

Download “Microsoft How-Old”

s – Scaricato 9991 volte – 23,00 B


25 Commenti

  1. ☏ pipes84
  2. ☏ stefano
  3. ☏ BarNaza1520
  4. ☏ andrea 925
  5. ☏ NONAME
    • ☏ o.t
      • ☏ francesco ativ s
  6. ☏ Mirko
  7. ☏ loiufo 925
  8. ☏ helloween
  9. ☏ lliwi
  10. ☏ Emy1520
    • ☏ TheMinority
    • ☏ rorschach
    • ☏ Mirko
    • ☏ sil
  11. ☏ masa
  12. ☏ o.t
  13. ☏ Frk
  14. ☏ tommy
    • ☏ snowfake
  15. ☏ Laura
  16. ☏ Domenico
  17. ☏ paolo925
  18. ☏ bovienzo e i giovani

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.