Contacts+message backup, aggiunto il supporto ai device senza SD con la nuova versione 1.6.0.0

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Contacts+message backup. La nuova versione, numerata 1.6.0.0, va a colmare una lacuna della prima release dell’app: il supporto ai dispositivi Windows Phone 8.1 senza slot per micro SD. Resta ancora invalicato il limite per i dispositivi Dual SIM che porta tutti i messaggi (di SIM 1 e SIM 2) nell’hub messaggi relativo alla SIM 1 quando si esegue un ripristino da un backup.

Ricordiamo che Contacts+message backup permette di salvare tutti i contatti e i messaggi (SMS e MMS) presenti sul proprio Windows Phone: i contatti saranno esportati in un file in formato VCF mentre i messaggi in file XML (entrambi nella cartella ‘backup+restore’). Una volta installata, per utilizzarla sarà necessario toccare la relativa voce che verrà aggiunta nelle Impostazioni di sistema in quanto non sarà elencata nella lista delle applicazioni.

Sebbene Windows Phone 8.1 supporti di defualt la funzione di backup (su cloud) e di ripristino automatico di contatti e messaggi questa nuova funzione potrebbe essere utile soprattutto per chi desidera avere accesso anche su un altro dispositivo (ad esempio un PC) ai contatti e ai propri messaggi.

Per aggiornare o scaricare exnovo l’applicazione seguite il link qui sotto.

Grazie a Filippo per la segnalazione.

Download “Contacts+message backup”

s – Scaricato 20859 volte – 23,00 B


21 Commenti

  1. ☏ riccardoaudace
  2. ☏ ~Lukio 920~
    • ☏ trigal
  3. ☏ Paolo
  4. ☏ mario
  5. ☏ rorschach
    • ☏ Krisbio 730 dualsim
      • ☏ rorschach
  6. ☏ ŊÔK520
  7. ☏ boldherri
  8. ☏ darkglobe
  9. ☏ paft dunk
    • ☏ giobur73
      • ☏ paft dunk
  10. ☏ pako77
  11. ☏ Anto
    • ☏ marcoesse L.930
  12. ☏ brividi
  13. alessandro
  14. ☏ marcoesse L.930
  15. ☏ Anto

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.