Microsoft rilascia la Build 10158 di Windows 10 Preview per PC

Microsoft annuncia di aver avviato la distribuzione della Build 10158 di Windows 10 Preview per PC attraverso il Fast Ring. Anche questa nuova release porta per lo più affinamenti e migliorie all’interfaccia, ed in particolare alla funzione Continuum, allo Start Menu e alla lista delle App. Ottimizzazioni anche per Cortana (ora capace di integrarsi anche con Office 365), all’applicazione Foto (aggiornabile dal Windows Store) e alla funzione di cattura dello schermo che ora permette di impostare il ritardo, fino a 5 secondi, per l’attivazione automatica della cattura.

La nuova build porta anche diverse novità legate al nuovo browser web predefinito di Windows 10, a partire dal nome che ora è quello ufficiale: Microsoft Edge. Dalle sue Impostazioni è possibile attivare il tema nero e la visualizzazione del tasto Home vicino alla barra degli indirizzi, importare i Preferiti da altri browser e decidere cosa visualizzare ogni volta che si avvia l’applicazione o una nuova scheda. E’ stato inoltre incluso il Password Manager, il supporto alla riproduzione audio anche quando il browser viene minimizzato o messo in background e la funzione che permette di eseguire il drag & drop delle schede in una nuova finestra.

Microsoft Edge con tema Nero

Microsoft Edge con tema Nero

Attenzione: Microsoft Edge avrà un nuovo App ID. Per questo motivo è opportuno effettuare un backup dei preferiti e dei dati personali salvati in Project Spartan prima di eseguire l’aggiornamento alla nuova Build altrimenti andranno persi.

Per ulteriori dettagli recativi a questo indirizzo.



13 Commenti

  1. ☏ Sam
    • ☏ hsamanta
  2. ☏ Tecklover
    • ☏ hsamanta
      • ☏ The Insider 820
    • ☏ Panda
  3. ☏ dan1520
  4. Sam
  5. ☏ Nandolumia925
    • ☏ Nandolumia925
  6. ☏ Vitto_Lumia
  7. ☏ angelo
  8. ☏ acuf5928

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.