Joe Belfiore: “il programma Windows Insider Mobile arriverà in Cina nelle prossime settimane”

Windows 10 su Xiaomi Mi4

Windows 10 su Xiaomi Mi4

Il programma Windows Insider Mobile sta per sbarcare in Cina. E’ quanto annuncia Joe Belfiore tramite un messaggio dal proprio account Twitter, specificando che l’iniziativa sarà disponibile a breve,”in next few weeks”.

Si ricorda che a fine maggio scorso era stata rilasciata una ROM di Windows 10 Preview per un ristretto numero di smartphone Xiaomi Mi4 (commercializzato con Android OS). Ora, a quanto pare, l’intenzione è quella di estendere l’iniziativa anche ad altri dispositivi di Xiaomi visto che Belfiore, nel suo Tweet, parla di “phones”.

Mentre Windows 10 per tablet e PC è da ieri disponibile al download (leggi l’articolo), la versione del nuovo Software di Sistema per dispositivi mobili di Microsoft è ancora in fase di sviluppo, giunta alla release 10166 e disponibile solo per gli “insider”. Sempre Joe Belfiore nella giornata di ieri ha puntualizzato che lo sviluppo di Windows 10 Mobile è quasi terminato, e sul mini sito dedicato a Windows 10 Mobile è stata pubblicata una lista di device Lumia che riceveranno il major update entro la fine dell’anno in corso (vedi qui).



5 Commenti

  1. ☏ GnomoPol
  2. ☏ Sum41
  3. ☏ Antonio
    • ☏ Mitch830
  4. ☏ riccardo.monty

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.