#MegabyteButtati: Twins, un passatempo con luci ed ombre! (gratis e con supporto a Xbox)

Quando già pensavate di potervi godere le vacanze senza intaccare la vostra connessione dati e lo storage del vostro smartphone, interno o esterno che sia, arriviamo noi di Windowsteca a portarvi fino a sotto l’ombrellone l’ennesimo giochino da #MegabyteButtati.

Arriva oggi, per voi, Twins, un nuovo passatempo in 2D concepito da Game Troopers per diventare una vera e propria ossessione per il giocatore. Come prima impressione, senza averlo testato come poi abbiamo fatto in seguito, ci è sembrato una rivisitazione di PONG, il padre dei giochi arcade, pubblicato nel 1972 e mai dimenticato. In realtà, tolta la “dualità” e la pallina come protagonista, i due non hanno nulla in comune.

Una volta provato, il gioco, risulta essere molto piacevole. Superate le scarne opzioni del menu principale, si verrà immediatamente proiettati in un mondo che taglia a metà il display in verticale. Da una parte avremo il giorno e da una parte la notte – o luce e buio, se preferite – in uno split screen che è la colonna portante del gioco. Infatti nella corsa verso il punteggio più alto (ricordiamo che il gioco ha il supporto Xbox Live per classifiche ed obiettivi), dovremo passare da una parte all’altra della linea che segna il confine tra le due differenti zone dello schermo.

Scopo del gioco è quello di accumulare più punti possibili tramite la raccolta di piccoli oggetti che incontreremo durante la corsa verso l’alto che sarà ostacolata dalla presenza di spine che dovremo evitare o saltando o entrando nella zona opposta, con la possibilità di “evocare” il nostro gemello tramite un apposito power up che ci consentirà di avere a disposizione una ulteriore possibilità in caso di errore.

Tirando le somme, Twins fa esattamente quello per cui è stato creato: sprecare il vostro tempo. Nonostante la grafica accattivante e ben fatta, la connessione con il Live e il livello medio alto di difficoltà, questo gioco entra di diritto nella nostra rubrica per la poca longevità che si prospetta avere. Da profano, consiglierei agli sviluppatori, di aggiungere una modalità multiplayer dove due giocatori occupano le due diverse parti dello schermo e si sfidano invadendo i rispettivi campi per evitare ostacoli e raccogliere punti.

Come di consueto, la vostra opinione è d’obbligo. Fatecela sapere nei commenti qui sotto, non prima di aver scaricato il gioco seguendo il link qui sotto e aver dato un occhiata al video trailer ufficiale.

Twins Minigame
Twins Minigame
Developer: GAME TROOPERS
Price: Free



15 Commenti

  1. ☏ iwlnf
    • Alessio (oissela)
      • ☏ iwlnf
  2. ☏ Daniele M.
  3. ☏ livriero
    • ☏ Daniele M.
      • ☏ livriero
        • Matteo M
    • ☏ Marco
      • ☏ livriero
        • Matteo M
  4. ☏ Simone97
    • Matteo M
  5. ☏ The Stig
  6. ☏ nicola625

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.