Surface Pro 4, in dettaglio tutti i nuovi accessori compatibili

Il nuovo Surface Pro 4, ufficialmente svelato lo scorso 6 ottobre e già disponibile in preordine a partire da 1029 Euro, è dotato di una serie di accessori opzionali che lo rendono ancora più completo e versatile nell’utilizzo quotidiano. In questo articolo vi proponiamo quelli di nuova generazione che Microsoft ha annunciato all’evento #Windows10device.

Partiamo con il nuovo Surface Dock, compatibile anche con Surface Pro 3, che permette di trasformare il Surface in un PC desktop grazie alla presenza di due porte video ad alta definizione, una porta Gigabit Ethernet, quattro porte USB 3.0 e una porta di uscita audio. A differenza del precedente modello, questa nuova dock ha dimensioni più piccole anche per permetterne un più agevole trasporto. Misura infatti 130 x 60 x 30 mm e ha un peso di soli 550 grammi. Con cavo di alimentazione e cavo Surface Connect incluso nella confezione di vendita, il nuovo Surface Dock viene proposto a 234,90 Euro. Per ulteriori dettagli e l’acquisto cliccate qui.

Come vi avevamo detto in un precedente articolo, Microsoft ha lanciato anche una nuova cover-tastiera assieme al Surface Pro 4. Completamente ridisegnata, è più sottile e leggera rispetto ai precedenti modelli e offre uno stabilizzatore magnetico migliorato per facilitare l’utilizzo del dispositivo sulle gambe. Inoltre, i tasti retroilluminati sono più distanziati fra loro mentre il track-pad è stato ingrandito del 40% per garantire una migliore precisione di controllo e navigazione. Sarà disponibile, in vari colori, anche nella versione con lettore di impronte digitali integrato (inizialmente solo in USA) per l’autenticazione al sistema tramite Windows Hello. Compatibile anche con Surface Pro 3, la nuova Cover con tasti viene proposta a 159 Euro (nella versione senza lettore di impronte).

La dotazione del nuovo Surface Pro 4 comprende anche la nuova Surface Pen ma in caso dovesse andare smarrita o si desidera averne una di scorta è possibile acquistarla separatamente. A differenza della precedente, questa nuova Surface Pen è in grado di offrire una sensibilità maggiore grazie a suoi 1024 livelli di pressione e ad una latenza ridotta. Inoltre, dispone di una potente banda magnetica che permette di agganciarla sul bordo del Surface per un più pratico trasporto mentre il “pulsante magico” che funge anche da “gomma” posto sull’estremità permette di richiamare l’attenzione di Cortana con un semplice click e una pressione prolungata (con un solo click si apre OneNote). Alimentata a batteria si collega al Surface tramite collegamento Bluetooth 4.0. Compatibile anche con Surface Pro 3, Surface 3, la nuova Surface Pen ha un costo di 69,99 Euro (con Kit di punte incluso, vedi sotto).

I designer, gli architetti, gli artisti o semplicemente chi volesse di più dalla Surface Pen può acquistare il Kit di punte supplementari che comprende 4 differenti punte (2H, H, HB e B). Utile se si desidera avere differenti livelli di attrito quando si scrive o si disegna, come nel caso della punta media che offre un’esperienza d’uso simile a quella di una matita tradizionale n. 2. Il Kit di punte è compreso con l’acquisto di una Penna per Surface ma può anche essere acquistato separatamente al costo di 10 Euro.

Kit di punte per Surface Pen

Kit di punte per Surface Pen

Cosa pensate di questi accessori? Dite la vostra nei commenti. 😉



14 Commenti

  1. ☏ trigal
  2. ☏ trigal
  3. ☏ Rocco10
    • ☏ trigal
      • ☏ stei21
  4. ☏ Andrej
  5. ☏ alex.901
  6. ☏ francescolumia920cv di pot...
    • ☏ Panda635
  7. ☏ antonio 820/30
  8. ☏ Sauro
  9. ☏ saytone1020
  10. ☏ stei21
  11. ☏ Raf

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.