Asus presenta la nuova gamma di tablet “Transformer” in stile Surface [Aggiornato]

Ad un giorno dall’apertura ufficiale del Computex 2016, la fiera internazionale dedicata al mondo dei computer che annualmente si tiene a Taipei, Asus ha svelato la nuova gamma di tablet “Transformer”. Composta da Asus Transformer 3 Pro, Transformer 3 e Transformer Mini, sarà in grado di soddisfare ogni esigenza, soprattutto quella di chi richiede alte prestazioni e facilità d’utilizzo in mobilità.

Tutti e tre i dispositivi hanno un design molto simile a quello adottato da Microsoft per i Surface, ovvero profilo sottile, scocca semplice ma elegante, kickstand, tastiera cover con attacco magnetico e supporto alla “Active Pen”. Ma vediamo in dettaglio quali sono le caratteristiche di questi nuovi tablet di Asus:

ASUS Transformer 3 Pro

Con uno spessore di soli 0,32 pollici (8,1 mm) e un peso pari a 1,76 libbre (800 grammi) sarà venduto assieme alla tastiera cover e la Active Pen grazie alla quale l’utente potrà subito beneficiare delle nuove funzioni di Windows Ink che Microsoft introdurrà in Windows 10 con l’Anniversary Update. La dotazione hardware comprenderà, tra l’altro una fotocamera a infrarossi per l’utilizzo con Windows Hello, processore Intel Core fino a i7, memoria RAM fino a 16 GB, SSD fino da 1 TeraByte e porta Thunderbolt 3. Sarà in vendita a partire da questa estate ad un prezzo base di 999 Dollari.

ASUS Transformer 3

Disponibile nelle varianti Icicle Gold e Glacier Gray questo dispositivo, senza kickstand, è caratterizzato da una scocca in alluminio con bordi a taglio di diamante ed eleganti rifiniture. Anch’esso sarà venduto assieme alla tastiera cover con ampio touchpad in vetro e disponibile nelle colorazioni Stone, Charcoal, Taupe e Amber mentre la Active Pen sarà da acquistare a parte. E’ inoltre dotato di scanner delle impronte digitali (utile per Windows Hello) e di processore Intel Core di 7^ generazione. Sarà in vendita a partire dal terzo trimestre del 2016 ad un prezzo base di 799 Dollari.

ASUS Transformer Mini

E’ il tablet di “fascia bassa” della gamma. Dotato di display da 10.1 pollici e tastiera cover inclusa in dotazione, ha un design meno raffinato dei due sopracitati ma ugualmente gradevole. Offrirà, tra l’altro, lo scanner per le impronte digitali, scocca in alluminio (disponibile nelle varianti Gray e White) e porta USB Type-C. Sarà disponibile nei negozi a partire dal terzo trimestre del 2016 ad un prezzo al momento non comunicato.

Ulteriori dettagli e le specifiche complete di questi nuovi tablet saranno presto disponibili sul sito di Asus. Mentre attendiamo di saperne di più fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Aggiornamento: a seguire vi proponiamo i video promo pubblicati da Asus su Transformer 3 Pro e Transformer 3.





17 Commenti

  1. ☏ fede
  2. ☏ anima-nera
  3. ☏ OrsoBruno
    • ☏ IIIikeX
  4. ☏ Gigi97
  5. ☏ marcoesse L.930 WP8.1
  6. ☏ Simo 625-1320
  7. ☏ IIIikeX
    • ☏ Mirko Lumia 920 CV ITA
  8. spacca_mela
    • spacca_mela
      • ☏ OrsoBruno
        • ☏ spacca_mela
          • ☏ OrsoBruno
  9. ☏ max1. 650
    • ☏ spacca_mela
  10. ☏ Vito

Aggiungi un commento