Xbox One, avviata la distribuzione di un nuovo ed importante aggiornamento di sistema (video)

Xbox One

Xbox One

Microsoft ha dato il via alla distribuzione di un nuovo ed importante aggiornamento di sistema per la Xbox One. La comunicazione dell’avvio del rilascio, pubblicata a questo indirizzo della sezione “Supporto” di Xbox.com, non ne fa menzione ma dando uno sguardo al changelog diffuso sembra che quello in oggetto sia l’Anniversary Update, o quanto meno una parte di esso.

Una volta eseguita l’installazione, il software di sistema della Xbox One passerà alla versione 10.0.14393.1018 (rs1_xbox_rel_1608.160725-1822) e porterà alcune delle novità di cui vi abbiamo parlato in precedenti articoli, tra cui il supporto alla riproduzione in background della musica, modifiche all’interfaccia per un più facile accesso ai propri giochi e app, lo Store unificato con il Windows Store per PC e smartphone (con possibilità di usare il credito telefonico per gli acquisti), e una serie di migliorie per la condivisione e la ricerca di amici su Facebook.

Per gli utenti di USA e Regno Unito è stato anche abilitato il comando “Hey Cortana” per richiamare l’attenzione di Cortana con la propria voce. Per la lista dettagliata di tutte le novità incluse nell’aggiornamento, definito “August Update” da Microsoft, seguite questo link e avviate la riproduzione del video a seguire.

Nota: nel momento in cui scriviamo l’update non sembra essere disponibile al download per gli utenti italiani. Eventualmente verificatelo sulla vostra Xbox One e riportate nei commenti la vostra esperienza.

https://youtu.be/vcT1dB9J6Rw

Via:


18 Commenti

  1. ☏ manuel
  2. gbteo
    • ☏ L930
  3. ☏ Pino Show
    • ☏ Mario
  4. ☏ fenix
    • ☏ L930
      • ☏ fenix
  5. ☏ fenix
  6. ☏ Sebastian
  7. ☏ druido950/925
  8. ☏ edotogni12
  9. ☏ mattia0391
    • ☏ nick91
      • ☏ mattia0391
  10. yepp
    • Kolin
  11. ☏ fenix

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.