Anche i device Lenovo con Android OS avranno Office, Onedrive e Skype preinstallato

Lenovo Yoga Tab 3 8

Lenovo Yoga Tab 3 8

Microsoft ha annunciato di aver siglato un accordo con Lenovo per includere Office, Onedrive, Skype e altre app per la produttività made in Redmond nella dotazione software predefinita dei nuovi dispositivi Android OS prodotti da Lenovo. L’accordo tra le due aziende prevede anche l’uso reciproco di alcuni brevetti (cross-licensing) che copre anche i dispositivi Lenovo e Motorola.

Nick Parker, Vice Presidente Corporate della Divisione OEM di Microsoft ha dichiarato: “siamo entusiasti del fatto che le nostre applicazioni per la produttività saranno pre-installate sui dispositivi Premium di Lenovo. Il connubio tra applicazioni Microsoft e dispositivi Lenovo basati su Android consentirà ai clienti di tutto il mondo di essere più produttivi, più connessi e di ottenere di più.”

Lenovo non ha fornito dettagli relativi ai dispositivi Android che saranno commercializzati con le app per la produttività di Microsoft preinstallate. Christian Eigen, Leader of Corporate Alliances di Lenovo, si è solo limitato a ribadire che “le applicazioni e i servizi di Microsoft forniranno un valore aggiunto ai clienti Lenovo di tutto il mondo” e che nel corso dei prossimi anni i dispositivi Android che Lenovo porterà sul mercato saranno milioni.

Ricordiamo che in passato Microsoft ha siglato un accordo simile anche con Samsung, Acer, Xiaomi e altri produttori di dispositivi Android.

Via:


17 Commenti

  1. ☏ belluco italino
  2. ☏ lollo735
  3. ☏ marco 650
  4. ☏ Stefano
    • ☏ DavidLumia930-950
  5. ☏ Eagle_76
  6. ☏ Vito
    • ☏ uranh
    • ☏ uranh
      • ☏ Vito
  7. ☏ ILCONDOTTIERO
  8. ☏ Gigi97
  9. ☏ marco
    • ☏ Mario
  10. ☏ peppe101g

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.