HP presenta i nuovi dispositivi della serie OMEN progettati per un’esperienza di gaming eccezionale e immersiva

HP ha annunciato una nuova serie di dispositivi “OMEN”: il PC desktop OMEN X, il laptop OMEN 17, il monitor OMEN X Curved Display e gli accessori OMEN with SteelSeries. Si tratta di prodotti di fascia alta pensati per chi è alla ricerca di “un’esperienza di gaming eccezionale e immersiva” e per chi necessita di prestazioni aggressive e di “intensificare il brivido di ogni competizione”.

Il PC desktop OMEN X offre la più recente tecnologia grafica per elevare le performance di ogni titolo con effetti visivi sorprendenti. Oltre al processore Intel Core i5 o i7 di sesta generazione (con possibilità di overclocking) è dotato di due schede NVIDIA GeForce GTX 1080 che, insieme a una GPU VR-ready, permetterà di godere di un’esperienza fluida con la realtà virtuale e un 4K immersivo anche con i titoli AAA più impegnativi.

OMEN X Desktop dispone inoltre di un sistema avanzato di gestione del calore e di un design tri-chamber per mantenere separate le componenti e ottenere le più elevate prestazioni possibili sfruttando al massimo l’hardware. Include inoltre il supporto ai radiatori per raffreddamento a liquido da 120 mm (fino a 3) con una ventola di scarico montata in cima e un supporto per mantenere il case sollevato per favorire l’ingresso di aria fresca e consentire così la massima ventilazione.

Tra le altre caratteristiche di rilievo di OMEN X Desktop troviamo:

  • il software OMEN Control per il controllo completo del sistema, che permette di modificare lo schema e regolare la luminosità delle luci LED in tempo reale
  • uno chassis pienamente compatibile con gli standard del settore per effettuare con semplicità modifiche e aggiornamenti
  • la possibilità di accedere alle parti interne senza l’utilizzo di strumenti specifici e la disponibilità di un toolkit nascosto nello chassis per effettuare aggiornamenti

OMEN X Desktop sarà disponibile in Europa, Africa e Medio Oriente nel corso del mese di settembre ad un prezzo indicativo di 2.999 Euro.

Anche il nuovo laptop OMEN, con display da 17,3” è stato progettato per offrire prestazioni elevate ai gamer più esigenti. HP sostiene che è uno dei laptop per gaming più performanti sul mercato grazie alla presenza delle più recenti schede grafiche NVIDIA GeForce GTX, e uno dei più “portatili” con i suoi 32,9 mm di spessore e il peso di 3,2 kg.

Tra le caratteristiche principali del laptop OMEN 17 troviamo:

  • la più recente tecnologia grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 e 1070, per esperienze di gaming veloci, fluide ed efficienti da un punto di vista energetico
  • la tecnologia display G-SYNC ottimizza il gaming sincronizzando i refresh rate del display con la GPU
  • quattro altoparlanti con l’audio di Bang & Olufsen e HP Audio Boost per una qualità del suono realistica
  • l’aggiunta di una mini Display Port consente il supporto per un doppio output e per lo streaming in 2K o 4K
  • la risoluzione del display fino a 4K con 300 nit di luminosità per un nuovo livello di nitidezza che migliora il gaming e l’intrattenimento
  • il supporto VR-Ready per i gamer che vogliono essere pronti per la prossima frontiera del gaming con la realtà virtuale
  • una batteria ai polimeri da 95W per supportare le più recenti GPU di NVIDIA con un’autonomia fino a 7,255 ore

Il laptop OMEN con display da 17,3″ sarà disponibile Europa, Africa e Medio Oriente nel corso del mese di settembre a partire da 1.899 Euro.

OMEN X Curved Display è invece uno schermo con design curvo progettato per “aggiungere un nuovo livello di realismo e di immersività ai più appassionati gamer. Il display curvo è il primo realizzato da HP a offrire la tecnologia NVIDIA G-Sync, integrando le più recenti tecnologie e maggiori possibilità di scelta per i clienti che ricercano ampi angoli visivi e un’esperienza di gaming fluida. La disponibilità sul mercato di OMEN X Curved Display è prevista per il 2017 ad un prezzo non ancora definito.

Per completare e migliorare l’esperienza d’uso con la nuova linea OMEN, HP ha collaborato con SteelSeries per introdurre una serie di accessori progettati per innalzare il livello del gameplay e offrire il massimo vantaggio competitivo.

  • Le cuffie OMEN Headset with SteelSeries sono caratterizzate da una costruzione leggera per bilanciare al meglio il peso, permettendo ai gamer di giocare più a lungo e in modo più confortevole.
  • La tastiera OMEN Keyboard with SteelSeries permette la personalizzazione con più di 16,8 milioni di colori per creare schemi esclusivi e modificare il colore in funzione del gameplay.
  • OMEN Mouse with SteelSeries include possibilità di personalizzazione per prestazioni senza eguali, come l’illuminazione RGB, 6 bottoni programmabili per un’azione più veloce e zero accelerazione hardware per il tracking 1:1 e movimenti precisi.
  • OMEN Mouse Pad with SteelSeries offre una base di gomma antiscivolo di alta qualità e la precisione che i professionisti richiedono su una superficie liscia e durevole.

Gli accessori OMEN by HP with SteelSeries saranno disponibili in Europa, Africa e Medio Oriente nel corso del mese di settembre a un prezzo suggerito di 79,99 Euro per le cuffie OMEN Headset, di 99,99 euro per la tastiera OMEN Keyboard, di 59,99 Euro per il mouse OMEN e di 19,99 Euro per il mouse pad OMEN.

HP comunica infine che la piattaforma software OMEN è pre-installata sui PC OMEN ed è offerta sia per le tastiere sia per i mouse OMEN per permettere ai gamer di trarre vantaggio dalle sue numerose caratteristiche attraverso il supporto cross-platform, e integra un sistema di sincronizzazione attraverso il cloud per fare in modo che gli utenti possano sempre disporre delle loro impostazioni preferite.

A seguire i video promo del PC desktop OMEN X e del laptop OMEN 17.



20 Commenti

  1. ☏ StopSmasher90
    • ☏ riccardo.monty
  2. ☏ korry87
    • ☏ Edoardo
  3. ☏ Edoardo
  4. ☏ Edoardo
  5. ☏ ZannaZanna
    • corvaccio
    • ☏ DamianoAurelio
    • ☏ Faustino50
  6. ☏ DamianoAurelio
    • ☏ vulvasaur
  7. ☏ Skywalkersenior
    • ☏ M@uro
  8. ☏ vulvasaur
  9. ☏ Lucide
  10. ☏ Bona735
  11. ☏ Bona735
  12. ☏ ILCONDOTTIERO
    • ☏ riccardo.monty

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.