Le Insider Build Preview di Windows 10 Redstone 2 saranno rilasciate prima per i PC

Hub di Feedback

Hub di Feedback

Il team del Windows Insider Program ha annunciato di essere pronto al rilascio della prima Insider Build Preview di Windows 10 Redstone 2. L’annuncio è stato dato attraverso l’applicazione Hub di Feedback assieme ad alcune anticipazioni sul rilascio e sulle novità che le nuove release porteranno sui dispositivi degli utenti insider.

Per quanto riguarda la distribuzione, come per Windows 10 November Update le nuove Insider Build Preview di Windows 10 Redstone 2 saranno prima rilasciaste per i PC (via Fast Ring) e poi, “dopo qualche settimana”, anche per gli smartphone. I motivi di questa decisione non sono stati forniti ma siamo sicuri che saranno validi e giusti sebbene tutto questo, lo sottolineiamo ancora una volta, sia in netto contrasto con il motto “mobile first, cloud first” di Satya Nadella.

Le prime Insider Build Preview di Windows 10 Redstone 2, dichiara il Windows Insider Program Team, non porteranno alcuna novità visibile all’utente ma solo implementazioni sotto il cofano legate soprattutto al OneCore, ovvero al cuore del sistema che consente di avere la medesima esperienza d’uso di Windows 10 su tutti i dispositivi (PC, tablet, smartphone, IoT, Hololens e Xbox).

Tali implementazioni saranno preparatorie allo sviluppo delle nuove funzioni che verranno aggiunte in Windows 10 nei prossimi mesi e poiché riguarderanno aree del sistema delicate è possibile che portino con sè anche fastidiosi malfunzionamenti e instabilità al sistema. Dunque, se non volete andare incontro a tali problemi sarà buona cosa e giusta per voi uscire dal Windows Insider Program o quanto meno passare allo Slow Ring o al Release Preview Ring (per farlo vi basterà recarvi in Impostazioni, Aggiornamenti e sicurezza, Programma Windows Insider sul vostro dispositivo).

A voi la parola nei commenti.



7 Commenti

  1. ☏ peppenappa
  2. ☏ Simo 625-1320
    • ☏ peppenappa
  3. ☏ Gionny
  4. ☏ Mario
  5. ☏ ZannaZanna
  6. ☏ dan1520/950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.