Lenovo annuncia Yoga Book, un tablet 2-in-1 con tastiera Halo e possibilità di prendere appunti utilizzando la stilo con inchiostro vero

Yoga Book

Yoga Book

All’IFA 2016 di Berlino, Lenovo ha presentato Yoga Book un rivoluzionario dispositivo mobile che “inaugura una nuova era”. Come potete vedere nelle immagini e nei video a seguire, Yoga Book è un tablet 2-in-1 caratterizzato da un elegante design realizzato in lega di alluminio (Al) e magnesio (Mg) di altissima qualità ma soprattutto da una “tastiera Halo” che appare quando serve e scompare non appena si è terminato di digitare.

Quando occorre svolgere un lavoro impegnativo, è sufficiente aprire YOGA Book in modalità digitazione e scrivere utilizzando la intuitiva tastiera Halo, che appare solo su richiesta o quando serve realmente. La tastiera con software ottimizzato completa e corregge automaticamente quanto viene scritto, garantendo un lavoro rapido e accurato. Il feedback tattile e i tasti di scelta rapida garantiscono un uso simile a quello di una tastiera tradizionale, integrando le caratteristiche migliori del software e dell’hardware nella tastiera più intelligente e sottile esistente.

YOGA Book libera l’immaginazione, in qualsiasi momento, grazie alla possibilità di prendere appunti o creare schizzi e digitalizzarli all’istante semplicemente utilizzando una penna tradizionale e scrivendo con l’inchiostro vero sui fogli, lasciando che il sofisticato sistema di riconoscimento di YOGA Book effettui la digitalizzazione. Gli appunti possono essere modificati, organizzati, uniti e condivisi in un secondo.

Con la tastiera spenta il pad per la creazione e una penna vera offrono la precisione e il controllo che ci si aspetta da una penna tradizionale su carta. È possibile disegnare con la penna vera, inclusa in dotazione, che rileva 2.048 livelli di pressione e cattura le sottili sfumature di ogni tratto. Le batterie non costituiscono motivo di preoccupazione perché non occorre ricaricare la penna vera. È possibile essere ancora più creativi utilizzando tutte e due le mani: una sullo schermo per selezionare gli strumenti, fare una panoramica ed eseguire con le dita operazioni di zoom, l’altra per disegnare sul pad per la creazione utilizzando la penna vera. E non è tutto, è possibile vedere le proprie creazioni prendere vita sullo schermo, diversamente dalla maggior parte dei tablet, dove la mano blocca lo schermo mentre si disegna.

Grazie agli appunti di Book Pad inclusi è possibile magnetizzare i fogli e conservarli facilmente in un luogo. Tutto ciò mentre si guarda lo schermo e si assiste alla digitalizzazione degli appunti oppure mentre si utilizza l’applicazione di Lenovo per salvare gli appunti con lo YOGA Book aperto come un blocco di carta intelligente: il modo più naturale di prendere appunti.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, YOGA Book con Windows 10 Pro (è disponibile anche in versione Android) offre: display IPS da 10.1″ FHD (1920 x 1200) a 400 nits, processore Quad-Core Intel Atom x5-Z8550, 4 GB di RAM (LPDDR3), 64 GB di memoria interna (ROM) espandibile con microSD, fotocamera frontale da 2 Megapixel, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, sistema Dolby Audio Premium, GPS, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, e batteria da 8500 mAh capace di garantire, secondo il produttore, fino a 13 ore di autonomia. Tutto questo in soli 690 grammi.

Le vendite di YOGA Book saranno avviate in USA a partire da questo mese di settembre ad un prezzo base di 549 Dollari. Per maggiori dettagli e informazioni visitate questa pagina dedicata del sito di Lenovo e avviate la riproduzione dei video promo a seguire.



11 Commenti

  1. ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  2. ☏ Ale720
  3. ☏ paolo640
  4. ☏ alex
    • ☏ lollo735
      • ☏ C.R Nokia Lumia 620 n.b
        • ☏ lollo735
  5. ☏ DamianoAurelio
  6. ☏ luisa640xl
  7. Bax
  8. ☏ klavier

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.