Outlook.com, in arrivo il supporto a Google Drive e alle foto di Facebook

Ieri il team di sviluppatori di Office ha annunciato, attraverso questo post pubblicato sul blog ufficiale di Office, alcune novità in arrivo su Outlook. La prima riguarda l’aggiunta al supporto a Google Drive su Outlook.com. Grazie a questa nuova funzione, già presente nell’app Outlook per iOS e Android, gli utenti Windows saranno in grado di allegare alle mail i file presenti nel proprio spazio su Google Drive ma anche aprire e modificare (se si dispone dei permessi) direttamente in Outlook eventuali file Google Doc, Fogli o Presentazioni ricevuti come allegato.

Outlook - Google Drive

Outlook – Google Drive

La seconda novità è legata a Facebook. Gli utenti Outlook avranno la possibilità di collegare il proprio account Outlook a quello utilizzato per l’accesso al social network in modo da accedere alla propria galleria di foto e condividere via mail tutte quelle che si desidera con pochi click o tocchi. Una volta effettuato il collegamento tra i due account, tra le opzioni delle sorgenti di file da allegare compariranno due nuove voci: una che permetterà di sfogliare e selezionare tutte le foto pubblicate su Facebook e l’altra per scegliere solo quelle in cui si è stati “taggati”.

Outlook - Facebook

Outlook – Facebook

La terza e ultima novità prossimamente disponibile su Outlook è invece relativa agli allegati: in ogni conversazione che viene generata quando si invia e riceve una mail sarà aggiunta una nuova opzione che permetterà di visualizzare in un popup tutti gli allegati ricevuti o inviati. Questo servirà a recuperarli con più facilità quando lo scambio di mail con uno o più contatti diventa lungo.

Outlook - Allegati

Outlook – Allegati

Queste novità saranno aggiunte in Outlook.com e in Outlook web (per Office 365) nelle prossime settimane. In attesa di vederle implementate sul vostro account fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.



14 Commenti

  1. ☏ ale950xl
    • Alessio (oissela)
      • ☏ D@vix
        • ☏ Antonio
        • ☏ Antonio
          • ☏ D@vix
        • ☏ ale950xl
  2. ☏ ale950xl
    • ☏ Sandro Di Pollo
      • ☏ Fausto
  3. ☏ Vinilic
  4. ☏ Jacob
  5. ☏ ale lumia 640
  6. ☏ Agoda

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.